19.6 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Sinibaldi, il pilota di Piombino finisher di Dakar 2022 festeggiato a Livorno

Sinibaldi, reduce dall'ottimo risultato nel Rally Dakar 2022 insieme al driver romagnolo Andrea Schiumarini, è stato premiato da Automobile Club Livorno

LIVORNO – Stefano Sinibaldi, pilota di Piombino reduce dall’ottimo risultato nella Dakar 2022 insieme al driver romagnolo Andrea Schiumarini, è stato premiato da Automobile Club Livorno.  Sinibaldi e Schiumarini hanno concluso il Rally Dakar a bordo della Mitsubishi Pajero WRC+ preparata  da RTeam. Il team italiano numero 268 ha concluso in 71esima posizione assoluta,  69esimi nella classifica T1 Fia Cross Country Rally e 37esimi di categoria – Fia T1.1 4×4 Petrol and Diesel. Sinibaldi, portando a termine la prestigiosa manifestazione, ha potuto indossare la medaglia di ‘finisher’. Ottomila chilometri di competizione in Arabia Saudita che hanno visto al via oltre mille partecipanti con 13 tappe percorse. Per Sinibaldi una serata di festa organizzata da Automobile Club Livorno, di cui è socio, presidente Marco Fiorillo, con i racconti dell’avventurosa Dakar.

Presenti anche il vice presidente Riccardo Heusch, il numero uno di Aci Livorno Sport Luciano Fiori e il fiduciario provinciale Aci Sport Ambrogio Sabatini. In  collegamento via web con l’Isola d’Elba è intervenuto  Tiziano Siviero già campione del mondo rally e organizzatore di grandi eventi motoristici. Nella stessa celebrazione, a margine è stato presentato ufficialmente anche il neonato campionato sociale rally.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
19.6 ° C
21 °
18.5 °
84 %
2.6kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
23 °
Lun
24 °