25.3 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Stadio Franchi di Firenze, rush finale per il progetto di restyling

Entro i primi giorni di marzo verrà individuato il progetto vincitore per la riqualificazione della struttura a Campo di Marte

FIRENZE – Stadio Franchi, partita la fase finale per il concorso di progettazione dello stadio Franchi di Firenze, sede delle partite della Fiorentina. Concluse le operazioni per la consegna degli elaborati della seconda fase, il Comune di Firenze guidato dal sindaco Dario Nardella rende noto che ‘tutto sta procedendo secondo i tempi previsti e gli otti studi di progettazione che sono stati selezionati per la fase finale hanno consegnato tutti i materiali senza alcuna criticità’. Gli elaborati consegnati sono a livello di progetto di fattibilità tecnica ed economica. In particolare sono state consegnate varie relazioni tecniche illustrative, tavole con elaborati grafici, le relazioni sulla valutazione di impatto sul patrimonio, le stime sommarie dei costi e il cronoprogramma.

I documenti, illustra l’amministrazione comunale, passano alla commissione di esperti e alla segreteria tecnica del concorso per avviare le valutazioni in vista delle ultime sedute in presenza della commissione a Firenze, con l’obiettivo di individuare il progetto vincitore entro i primi giorni di marzo. Lo stadio Franchi a Campo di Marte, sede delle partite della Fiorentina, è stato progettato da Pierluigi Nervi e inaugurato il 13 settembre 1931. Intitolato inizialmente a Giovanni Berta, nel 1991 è stato dedicato ad Artemio Franchi, già presidente Figc. E’ tra gli stadi italiani con maggior capienza.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25.3 ° C
27.8 °
22.6 °
63 %
1.5kmh
0 %
Mer
24 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
21 °