24.6 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Suvereto, presentato il progetto ‘L’antico abbevera la mente’

Un'idea dell' Associazione Comunicare per Crescere, con la collaborazione dell'associazione Past Experience

SUVERETO – E’ stato presentato in Val di Cornia, in particolare nel bellissimo borgo medievale di Suvereto, il progetto ‘L’antico abbevera la mente’, dell’ Associazione Comunicare per Crescere con la collaborazione dell’associazione Past Experience. 

Un tema molto importante quello della salute mentale, unito in questo caso all’archeologia. Si è svolto presso il Palazzo della Vigna, edificio di proprietà del Comune di Suvereto, l’Open Day di Presentazione del progetto “L’antico abbevera la mente” .

Il progetto prevede che un gruppo di utenti della salute mentale, operatori e volontari svolgano attività pratiche per ripristinare la strada e gli abbeveratoi dell’azienda agricola Elisa Bonaparte Baciocchi, nelle vicinanze del Palazzo della Vigna, all’interno del Parco di Montioni.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Suvereto, ha ricevuto il finanziamento della Società della Salute Valli Etrusche.
All’open day erano infatti presenti Caterina Magnani vicesindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Suvereto e Laura Brizzi direttrice della società della salute Valli Etrusche.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.6 ° C
27.3 °
23.3 °
71 %
1kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
25 °