21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

The Voice Senior, Fivizzano festeggia il trionfo di Annibale Giannarelli, il Valdarno il terzo posto di Walter Sterbini

Il bravissimo compositore di 'Lo chiamavano Trinità' vince tra le lacrime e tra le braccia del suo coach Gigi D'Alessio il programma Rai record di ascolti condotto da Antonella Clerici

Annibale Giannarelli di Sassalbo, frazione di Fivizzano, compositore della celebre colonna sonora ‘Lo chiamavano Trinità’, trionfa tra le lacrime senza fine tra le braccia del suo coach Gigi D’Alessio nella seconda edizione The Voice Senior. E la Toscana sbanca il programma di Rai Uno record di ascolti condotto da Antonella Clerici con il terzo posto di Walter Sterbini di San Giovanni Valdarno, team di Loredana Bertè. Fivizzano festeggia il suo campione, con i suoi 73 anni il più anziano in gara, sulla sua pagina Fb: “Congratulazioni, orgoglio della comunità Fivizzanese, ambasciatore della Lunigiana. Un grandissimo grazie per l’emozione che hai fatto vivere a tutti i tuoi concittadini”.

Annibale Giannarelli ha stravinto con il 44,15% dei voti davanti a Claudia Arvati, anche lei del team Gigi D’Alessio con il 21,14%, terzo Walter Sterbini con il 18,82%, quarta Marcella Di Pasquale, team Clementino, con il 15,90%. Un trionfo ancora una volta toscano dunque, la prima edizione un anno fa venne vinta dal grossetano Erminio Sinni. Con un forfait toscano in finale, quello della lucchese Cosetta Gigli, team Orietta Berti, ko per infortunio. Una vittoria meritatissima quella di Annibale Giannarelli, premiato dal direttore Rai Stefano Coletta. Una vittoria che ha commosso tutti per la statura artistica di Annibale Giannarelli. Parlano da sole le immagini di Clementino durante l’esibizione al pianoforte della sua ‘Lo chiamavano Trinità’ che ha strappato applausi a ripetizione dopo l’ovazione per ‘My way’ di Frank Sinatra parlano da sole. E bravo davvero anche Walter Sterbini di San Giovanni Valdarno, che ha conquistato tra gli applausi il terzo posto con ‘Ancora’ di De Crescenzo e ‘Cambiare’ di Alex Baroni.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °