16.9 C
Firenze
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Toscana colpita da pioggia, grandine e raffiche vento a 100 km orari

Alberi caduti a Firenze e Prato. Capraia sferzata dal vento. Aria fredda in tutta la regione. Decine interventi Vigili del Fuoco. Allerta meteo gialla

Pioggia e raffiche di vento fino a 100 km orari stanno colpendo la Toscana oggi sabato 17 settembre.

Alberi caduti a Prato e Firenze.

Capraia sferzata da raffiche di vento.

Toscana che per tutta la giornata è con allerta meteo gialla. 

La sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze, in merito alla perturbazione in corso, avverte che sta interessando il territorio con temporali localmente intensi associati a forti raffiche di vento.

I vigili del fuoco del comando di Firenze sono impegnati per far fronte ad una serie di interventi legati al maltempo che si è abbattuto nella città metropolitana di Firenze. Stanno evadendo circa 50 interventi, per richieste di rami alberi tegole pericolanti, alberi caduti sulla sede stradale in via delle Forbici e via delle Panche.

I vigili del fuoco del comando di Prato sono intervenuti in via Vivaldi dove un albero è caduto sulla carreggiata danneggiando un’auto in sosta.

Non risultano persone coinvolte.

Il presidente della Regione Toscana Giani aggiorna: “La perturbazione sta scendendo dall’Appennino con rovesci anche localmente forti e alcune grandinate sparse.

A Capraia registrate raffiche a 77km/h, il vento sta ruotando a grecale in tutta la regione portando aria fredda. Anche a Firenze e nei centri urbani al momento raffiche fino a 80km/h, prestiamo attenzione”.

Alla stazione del Giogo in Appennino sono state registrate raffiche intorno ai 100 km/h, sul resto del territorio le raffiche hanno raggiunto i 70-80 km/h. Segnalata la possibile presenza di detriti e ramaglie sulla viabilità di competenza.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.9 ° C
18.1 °
14.7 °
92 %
3.1kmh
75 %
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
24 °
Mer
25 °
Gio
25 °