19.6 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Treni, autobus, tramvia: il venerdì di sciopero in Toscana

Protesta di otto ore per sicurezza del personale. Per Autolinee Toscane la mobilitazione nazionale di otto ore si aggiunge a quella di quattro ore di autisti e impiegati

Lo sciopero di oggi venerdì 16 settembre 2022 riguarderà gli autobus di Autolinee Toscane, la tramvia a Firenze, e i treni regionali di Trenitalia in Toscana.

La mobilitazione è stata proclamata a livello nazionale per otto ore dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferro, Orsa, Asstra, Anav, Agens e Confsal per chiedere maggiore sicurezza per il personale.

Nella giornata di venerdì 16 settembre 2022 i bus di Autolinee Toscane possono subire ritardi o cancellazioni per il nuovo sciopero che si accavalla a quello di 4 ore già proclamato nei giorni scorsi dal sindacato Fast Slm Confsal, per ‘denunciare l’organizzazione dell’orario di lavoro non efficiente, la mancata consegna prospetto paga e il sistema informatico e comunicativo aziendale sul pagamento spettanze ancora inefficiente’. La mobilitazione interessa sia gli autisti che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
19.6 ° C
21 °
18.5 °
84 %
2.6kmh
75 %
Gio
20 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
23 °
Lun
24 °