16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Trovata senza vita la donna dispersa a Civitella Paganico

Tragedia in provincia di Grosseto. Cinzia Moroni era uscita di casa venerdì 11 marzo. Disperate ricerche nel corso della notte anche con elicottero

CIVITELLA PAGANICO – E’ stata trovata senza vita Cinzia Moroni, dispersa a Civitella Paganico, nel grossetano. La donna, 53 anni, che amava passeggiare, è uscita di casa venerdì 11 marzo nel pomeriggio. Si sarebbe sentita male e ha chiamato il figlio, non riuscendo a dire però dove si trovasse. La famiglia ha subito avvisato le forze dell’ordine. Una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Amiata è subito intervenuta sul posto, attivata dal 118 Siena-Grosseto, ed ha iniziato le ricerche insieme a Carabinieri e Vigili del Fuoco. È intervenuto l’elicottero della Marina Militare dalla base di Pratica di Mare, Roma, con tecnici del Soccorso Alpino, che ha iniziato il sorvolo, battendo palmo a palmo tutta la zona interessata. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte. Cinzia Moroni è stata individuata stamani, sabato 12 marzo, purtroppo senza vita, in una zona di difficile avvistabilità anche da parte di mezzi aerei.

Il cordoglio del sindaco Alessandra Biondi: “Le ricerche della nostra concittadina si sono purtroppo concluse tragicamente. L’ingente impiego di mezzi e uomini da parte dei Vigili del Fuoco e dei volontari delle associazioni del territorio, Misericordia, Racchetta e Trekking Paganico, che da ieri sera hanno battuto la zona interessata, non sono serviti a strapparla al suo destino. Ci stringiamo intorno alla sua famiglia in questo momento dolorosissimo e ringraziamo tutti per quanto fatto”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °