15.6 C
Firenze
sabato 1 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Ucraina, ventiquattro pancali di cibo e prodotti per bambini da Empoli a Leopoli

Operazione umanitaria della Misericordia con l'amministrazione comunale. Gli aiuti smistati nei centri di accoglienza di Leopoli

EMPOLI – Ventiquattro pancali di derrate alimentari, coperte, materassini, tanti prodotti per bambini, igiene personale, farmaci e abbigliamento sono stati caricati nel piazzale al centro di raccolta emergenza Ucraina a Empoli. Due articolati, un autocarro e altri furgoni della Misericordia di Certaldo in partenza per Leopoli. Un grande lavoro di solidarietà, sottolinea il Comune di Empoli: “Ogni piccolo gesto di una umanità diffusa che caratterizza questo territorio, grazie al lavoro continuo dei volontari della Misericordia di Empoli e delle Misericordie tutte”. Un corridoio del Comune di Empoli, sindaco Brenda Barnini, ‘che si è aperto direttamente con il Comune di Leopoli, in cui questi aiuti saranno poi smistati tra i centri di accoglienza dell’arcivescovo di Leopoli e quelli dell’accoglienza municipale’.

Alla grande risposta ‘di un territorio che non si volta dall’altra parte’ gli assessori del Comune di Empoli Valentina Torrini e Massimo Marconcini, il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, Gionata Fatichenti, responsabile nazionale delle Misericordie, Federico Chesi, Potezione Civile, Federico Berni e i volontari. Torrini e Marconcini: “Aiutare le persone che soffrono, accoglierle e tendere loro una mano è nostro dovere, sempre. Grazie alla Misericordia di Empoli e a tutti coloro che si sono impegnati nella raccolta e nella consegna”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.6 ° C
16.9 °
14.5 °
98 %
1.5kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
20 °
Lun
25 °
Mar
25 °