fbpx
11.7 C
Firenze
mercoledì 17 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Capolona, assalto ad azienda orafa. Allarme sventa maxi colpo

Getting your Trinity Audio player ready...

CAPOLONA – Sventato dall‘impianto di allarme e dai vigilantes giunti sul posto insieme ai carabinieri un maxi colpo ai danni della ditta orafa Top Gold di Capolona, provincia di Arezzo.

Una banda di ladri ha tentato di assaltare la Top Gold di Capolona, nella zona industriale di Castelluccio  con un blitz in grande stile organizzato da un vero e proprio commando formato da numerose persone.

L’area intorno all’azienda di preziosi è stata isolata con auto messe di traverso, precedentemente rubate, e altri materiali. Questo per consentire lo svolgimento del furto in modo tranquillo in un obiettivo che già in passato è stato nel mirino dei criminali.

Il tentato maxi colpo nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre.

I ladri hanno cercato di sfondare il portone di ingresso nella parte retrostante dell’azienda usando un’auto Lancia Y, rubata poco prima ad Arezzo, come ariete. Con la vettura hanno prima sfondato la recinzione che circonda la ditta, poi hanno tentato la spaccata.

Prima avevano però preparato il terreno per potersi guadagnare una fuga più sicura: la banda di ladri ha tagliato i cavi dei lampioni lungo la strada per evitare che le telecamere di sorveglianza potessero riprendere la scena e posizionato vecchi frigoriferi nella via d’accesso alla fabbrica per creare uno sbarramento alle forze dell’ordine oltre a un’altra auto rubata su un ponte che dà accesso alla zona industriale.

I carabinieri hanno ritrovato anche bombole di acetilene che sarebbero probabilmente servite per far saltare in aria la cassaforte. Ma il piano è fallito: è scattato l’allarme, sono arrivati subito sul posto i vigilantes e i carabinieri e la banda si è data alla fuga.

Secondo le prime indiscrezioni, i malviventi sarebbero stati almeno quattro.

Sul posto al lavoro i carabinieri con il personale della stazione di Subbiano e Capolona e della compagnia di Arezzo. La Top Gold di Capolona era stata anche in passato bersagliata dai malviventi che anche in quella occasione spensero i lampioni: allora riuscirono a prelevare oro.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
11.7 ° C
12.8 °
9.2 °
80 %
1.5kmh
0 %
Mer
19 °
Gio
15 °
Ven
18 °
Sab
17 °
Dom
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news