fbpx
12.2 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Montevarchi, muore in incidente stradale ex dirigente Polizia

Getting your Trinity Audio player ready...
MONTEVARCHI – “Una notizia che non avrei mai voluto sentire e che mi ha tolto il respiro. Oggi è venuto a mancare nell’incidente di Levanella il professor Mauro Mancini Proietti che tutto il Valdarno conosceva per essere stato per tanti anni commissario di Polizia a Montevarchi e quindi punto di riferimento del territorio, svolgendo il suo ruolo sempre con competenza ed abnegazione. Negli ultimi anni si era reso disponibile ad aiutarmi in Provincia curando gli aspetti giuridici risolvendo anche questioni pregresse importanti. Un vero esempio di persona dedita alle istituzioni che aveva servito una vita”.
Il cordoglio del sindaco Silvia Chiassai Martini, presidente della Provincia, per l’improvvisa scomparsa di Mauro Mancini Proietti, 60 anni, morto in un incidente stradale oggi 27 settembre con la sua moto in località Levanella, Montevarchi, Arezzo.
Mancini Proietti è morto sul luogo dell’incidente. Vice questore aggiunto Mauro Mancini Proietti, già capo di gabinetto delle questura di Siena e a capo dei commissariati di Chiusi, Chianciano Terme, Poggibonsi e altri tra le province di Arezzo e di Grosseto.
Mancini Proietti aveva ricoperto anche altri importanti incarichi. Dal 1983 al 1991, nella Polizia Penitenziaria e successivamente nelle cattedre di diritto amministrativo e diritto degli enti locali, al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena.

Il sindaco Silvia Chiassai Martini lo ricorda: “Era un uomo che coltivava tante passioni ed interessi, dal mondo subacqueo, allo sport e al calcio di cui era arbitro e tifoso. Un uomo energico e vivace, docente universitario in tanti corsi di laurea. La sua prematura scomparsa è una grande perdita per la comunità, ma soprattutto  perdiamo un amico e un collaboratore serio e fidato che dava tanto in tanti ambiti”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
12.2 ° C
14.6 °
9.3 °
88 %
1.5kmh
0 %
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
21 °
Lun
18 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS