fbpx
8.8 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Terrorismo, propaganda Isis via web: Arezzo al centro delle indagini

Getting your Trinity Audio player ready...

AREZZO – Arezzo tra le città coinvolte dall’indagine della Procura di Roma, condotta da polizia e carabinieri, su un’ipotesi di reato per associazione con finalità di terrorismo internazionale. Operazione che ha portato a perquisizioni e sequestri di apparecchi e materiale informatico in molte città italiane  nell’ambito di un’operazione congiunta disposta dalla Procura di Roma per associazione con finalità di terrorismo che ha coinvolto complessivamente 29 persone. Per prevenire la minaccia terroristica di matrice religiosa derivante dall’utilizzo del dark web  su cui proseguono gli approfondimenti delle Digos e delle articolazioni della catena anticrimine del Ros, supportati dai rispettivi uffici centrali.

Le indagini sono iniziate oltre un anno fa in seguito alla segnalazione- acquisita dall’Antiterrorismo della Polizia di Stato e dal Ros attraverso il Federal Bureau Investigation statunitense  dell’esistenza di un sito di propaganda dell’organizzazione terroristica Isis presente nel dark web cui potevano aver fatto accesso internauti presenti in Italia.

Le perquisizioni con Arezzo hanno interessato Roma, Milano, Torino, Ancona, Bergamo, Padova, Verona, Rovigo, Vercelli, Bologna, Cesena, Rimini, Latina,  Reggio Calabria, Ragusa, Trapani e Caltanissetta.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
8.8 ° C
10.9 °
5.9 °
77 %
2.6kmh
0 %
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
10 °
Mar
12 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news