fbpx
13.7 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arezzo in festa. La città applaude il ritorno in serie C

Domenica 30 aprile in piazza della Libertà grande abbraccio dei tifosi. La squadra di Indiani premiata a Palazzo Comunale

Getting your Trinity Audio player ready...

AREZZO – Arezzo in festa. La città applaude il ritorno in serie C.

Prima la partita alle 15 con lo Sporting Trestina, poi per l’Arezzo del tecnico Paolo Indiani il via alla festa di tutta la città per il ritorno in serie C dopo due anni in D.

Domenica 30 aprile a partire dalle 19 in piazza della Libertà la grande festa per Arezzo Calcio.

Trovato l’accordo tra Comune di Arezzo e Arezzo Calcio per la sede dei festeggiamenti per la promozione in Serie C della squadra amaranto.

Prima dei festeggiamenti in piazza calciatori, staff e dirigenza saranno ricevuti nella sala del Consiglio di Palazzo Comunale per la consegna di una targa a ricordo di questo importante successo.

La società aveva chiesto piazza Grande per la festa. Poi l’accordo per piazza della Libertà.

Arezzo Calcio
Arezzo in festa (Foto Fb Società Sportiva Arezzo)

Federico Scapecchi, assessore: “Festeggeremo tutti insieme e lo faremo in sicurezza, nel rispetto delle prescrizioni di ordine pubblico, con la collaborazione piena di Prefettura, Questura e degli uffici comunali coinvolti, sport, manutenzione e polizia municipale, impegnati nell’organizzazione, nell’allestimento e nel controllo della piazza. Abbiamo condiviso la scelta e siamo d’accordo che piazza della Libertà sia quella più opportuna. Piazza Grande non può essere lasciata alla festa dell’Arezzo Calcio perché proprio domenica 30 ospiterà fino alle ore 20 la mostra Foto Antiquaria”.

Poi Scapecchi: “Inizialmente la festa amaranto era prevista per venerdì 28 aprile, ma solo giovedì 20 la società ha comunicato il posticipo al 30, ed è stato pertanto impossibile concederla. Non ci sarebbero peraltro i tempi tecnici per abbinare i due eventi in quanto le esigenze di sgombero del loggiato di Piazza Grande da parte dei fotoamatori, implicano l’occupazione della piazza stessa da parte dei mezzi di carico e scarico delle attrezzature: non sarebbe quindi oggettivamente possibile liberare completamente la piazza come opportunamente richiesto dagli organi di pubblica sicurezza. Sono contento che insieme abbiamo trovato una soluzione che ci permetterà di celebrare tutti insieme questa fantastica annata con tutti i protagonisti”, conclude l’assessore.

Sabatino Selvaggio, ad: “Era giusto festeggiare la promozione in serie C, il ritorno in Lega Pro del Cavallino. Ringraziamo quanti si sono preoccupati e adoperati in queste ore al fine di trovare una soluzione alle problematiche emerse. A questo punto non resta che dare appuntamento a tutti gli appassionati domenica allo stadio e a seguire in Piazza della Libertà”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.7 ° C
15.4 °
12.2 °
75 %
4.1kmh
75 %
Ven
14 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news