fbpx
13.2 C
Firenze
martedì 16 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Memorial Bruno Beatrice, al via ad Arezzo undicesima edizione

Il torneo dedicato al calciatore scomparso nel 1987 a soli 39 anni. Il figlio Alessandro: "Il nostro è un grido di giustizia"

Getting your Trinity Audio player ready...

AREZZO – Memorial Bruno Beatrice, al via ad Arezzo undicesima edizione.

Undicesima edizione del Memorial Bruno Beatrice sabato 3 e domenica 4 giugno.

Torneo di scena allo stadio Città di Arezzo dedicato al calciatore scomparso nel 1987 a soli 39 anni.

Beatrice ha giocato con le maglie di Fiorentina, Solbiatese, Arezzo, Ternana, Cesena, Taranto, Siena e Montevarchi.

A presentare l’evento l’assessore allo sport Federico Scapecchi insieme ad Alessandro Beatrice, figlio del celebre calciatore degli anni Settanta e dei primi anni Ottanta. Con il delegato provinciale del Coni Alberto Melis e il delegato Uisp Gino Ciofini

Alessandro Beatrice: “Il nostro è un grido di giustizia che portiamo avanti da 37 anni. Mi fa piacere inoltre ospitare un evento nell’evento che coinvolge una realtà importante legata al Pionta, un luogo della mia infanzia vissuta in via Masaccio”.

Federico Scapecchi: “La passione che ogni anno mostrano i familiari si abbina a motivi di solidarietà e di testimonianza dei sani valori dello sport. Il palcoscenico è adeguato”.

Gino Ciofini: “La vicenda umana di Bruno Beatrice restituisce un’idea di sport aperto a tutti: abbiamo raccolto le richieste di 12 squadre ma le richieste di partecipazione sono molte di più a testimonianza di come questo sia un appuntamento conosciuto e atteso”.

Alberto Melis: “La famiglia del Coni comprende anche enti di promozione sportiva come la Uisp e da questo Memorial emerge un aspetto a cui teniamo molto: l’inclusione”.

Maurizio Roveri dell’Associazione Colle del Pionta: “Per il ventennale dell’associazione, il cui fiore all’occhiello è la squadra di calcetto dei pazienti della Servizio salute mentale, abbiamo riunito circa 40 persone tra cui ex glorie dal calcio, assistenti sociali, infermieri, volontari e soprattutto ragazzi speciali. Tutti insieme ci mescoleremo in due squadre di calcio a 11 che daranno il via agli eventi sportivi. Credo che regaleremo ai ragazzi, facendogli calpestare l’erba dello stadio, un’emozione particolare”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
13.2 ° C
16.3 °
10.3 °
80 %
0.5kmh
20 %
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °
Sab
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news