fbpx
14.3 C
Firenze
mercoledì 17 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Trofeo Davide Nuzzo, il baby Milan vince il torneo Under 12

Oltre 500 piccoli atleti di 11 Paesi ad Arezzo per la competizione dedicata al giovane calciatore scomparso a soli sedici anni

Getting your Trinity Audio player ready...
AREZZO – Trofeo Davide Nuzzo, il baby Milan vince il torneo Under 12.

Il baby Milan ha vinto il trofeo internazionale Davide Nuzzo giunto alla sua nona edizione e organizzato per il secondo anno consecutivo ad Arezzo e dedicato al giovane calciatore scomparso a soli sedici anni in un tragico incidente stradale.

Oltre 500 giovanissimi atleti accompagnati da 100 tecnici provenienti da 11 Paesi europei si sono sfidati nei campi dell’Olmoponte, dell’Arezzo Academy e allo stadio comunale Città di Arezzo in un torneo a gironi che ha visto protagoniste 32 squadre.

Federico Scapecchi, assessore sport Comune di Arezzo: “Dopo la tragedia della morte del piccolo Davide, Luigi Santoro e il suo staff hanno creato un grande evento per ricordarlo, e da due anni è stata scelta la nostra città per celebrare 4 giorni di grande calcio giovanile. Grazie a Olmoponte Arezzo e US Arezzo Football Academy che hanno ospitato i match delle prime due giornate, grazie a S.S.Arezzo che ha permesso l’utilizzo dello stadio per la giornata conclusiva e complimenti ad AC Milan  che per il secondo anno consecutivo ha vinto il torneo”.

Simone Chierici, assessore e presidente Intour: “Un evento che ha confermato la vocazione di Arezzo come sede di grandi appuntamenti sportivi che producono un indotto turistico importante ed è quello che è accaduto anche in questa occasione, un torneo che ha portato in città oltre duemila persone che hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle nostre strutture ricettive. Per gli ospiti quindi una occasione non soltanto di vivere quattro giorni di sport ma anche di visitare i nostri luoghi più caratteristici e più belli”.

Il ‘Davide Nuzzo’, giunto alla nona edizione, è stato organizzato da BDF Sport Events con il supporto del Comune di Arezzo e della Fondazione Arezzo Intour.

A conclusione delle quattro giorni e a ricordo di questa edizione alcuni tra i principali club hanno donato le maglie da gioco a Casa Thevenin per i suoi piccoli ospiti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
14.3 ° C
16.5 °
11.5 °
68 %
1.5kmh
0 %
Mer
20 °
Gio
15 °
Ven
18 °
Sab
16 °
Dom
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news