fbpx
2.1 C
Firenze
mercoledì 15 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Un’arma in più per l’Empoli nel campionato di serie A. Torna Youssef Maleh

Il centrocampista marocchino è stato uno degli artefici della salvezza nella scorsa stagione: arriva in prestito con diritto di opzione

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – In vista dell’esordio nel campionato di serie A di sabato 17 agosto alle 20,45 allo stadio Castellani contro il Monza l’Empoli ha un’arma in più.

È tornato nella rosa degli azzurri Youssef Maleh, che arriva in prestito, con diritto di opzione, dal Lecce. Si tratta di un ritorno ‘ravvicinato’, visto che Maleh era già nella rosa dello scorso anno, con cui ha contribuito alla conquista della salvezza con 34 gare disputate in campionato. 

Di nazionalità marocchina ma nato in Italia, classe 1998, Maleh ha una carriera tutta nei campionati italiani. Dagli inizi nel Medicina Fossatone al passaggio alla Primavera del Cesena. Dopo il passaggio al Ravenna in serie C è approdato al Venezia in serie B. Dopo due anni in laguna il passaggio alla Fiorentina, che lo lascia in prestito al Venezia tornato in A. Nella prima parte della seguente stagione parte con la Fiorentina, con cui debutta in Conference League. A gennaio 2023 passa al Lecce dove conclude il campionato giocando 17 partite.

Maleh conta 5 presenze e un gol con l’under 21 italiana. In seguito ha scelto di giocare per la nazionale marocchina con la quale ha esordito a giugno 2023 nella gara di qualificazione alla Coppa d’Africa con il Sudafrica.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
2.1 ° C
2.8 °
1.1 °
57 %
2.1kmh
0 %
Mer
9 °
Gio
9 °
Ven
10 °
Sab
10 °
Dom
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news