fbpx
17.3 C
Firenze
martedì 16 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Bagno a Ripoli, rapina in taxi alle Poste. Arrestata la banda

Getting your Trinity Audio player ready...

BAGNO A RIPOLI – I carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno hanno dato esecuzione a misure cautelari in carcere emesse su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze, a carico di tre uomini ritenuti i responsabili della rapina commessa la scorsa estate nell’ufficio postale di Bagno a Ripoli, provincia di Firenze.

La banda, composta da un uomo di 30 anni di nazionalità albanese e due uomini di nazionalità italiana di 46 anni e 42 anni, secondo quanto ricostruito dai militari del nucleo operativo Oltrarno e della stazione di Bagno a Ripoli, il 2 agosto si recò all’ufficio postale di Bagno a Ripoli facendosi consegnare, dietro la minaccia dell’uso di un taglierino, la somma di circa 690 euro, per poi dileguarsi.

Da quanto emerso dalle indagini due degli arrestati avrebbero materialmente effettuato il colpo all’ufficio postale, mentre il terzo sarebbe rimasto a fare il palo nelle vicinanze, a bordo di un taxi, il cui autista era completamente ignaro di quanto stava accadendo.

Le indagini hanno consentito di identificare già nelle prime ore uno dei banditi, sfruttando anche le telecamere di videosorveglianza del Comune di Firenze, dopo aver accertato il taxi utilizzato e ricostruito il percorso per allontanarsi da Bagno a Ripoli.

Nei giorni successivi, a supporto della tesi già avanzata dai militari, il soggetto identificato è stato arrestato in flagranza di reato assieme ad un complice dai carabinieri della compagnia di Bologna Borgo Panigale per una rapina con le stesse modalità nel Comune di Casalecchio di Reno. Partendo da questo evento i militari sono riusciti ad acquisire elementi di colpevolezza a carico del secondo arrestato dai carabinieri di Bologna, stesso complice utilizzato anche a Bagno a Ripoli.

Gli interrogatori dei due soggetti hanno permesso infine di identificare, tramite alcune elementi forniti, il terzo soggetto della banda, che è stato arrestato nel corso di una perquisizione eseguita dai carabinieri di Bagno a Ripoli lo scorso 15 ottobre quando, entrati in casa per ricercare elementi utili per ricostruire le sue responsabilità in ordine alla rapina, i militari dell’Arma hanno rinvenuto anche un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente.

Nel corso dell’attività investigativa i carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno, a supporto delle indagini già iniziate dai militari della compagnia di Scandicci, hanno raccolto elementi a carico del gruppo anche per la rapina perpetrata del 29 luglio scorso presso l’ufficio postale di Impruneta, Firenze dove i rapinatori, sempre minacciando i dipendenti con un taglierino, si fecero consegnare la somma di 800 euro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
17.3 ° C
19.1 °
14.7 °
68 %
4.1kmh
0 %
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °
Sab
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news