fbpx
15.6 C
Firenze
martedì 30 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Bambini palestinesi al Meyer, ricoverati in chirurgia

In Italia primi bimbi palestinesi feriti. A Ciampino accolti da vicepremier Tajani: "Ne vogliamo portare almeno cento per curarli e integrarli". Giani all'ospedale di Firenze: "Non restiamo indifferenti"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Bambini palestinesi al Meyer, ricoverati in chirurgia

Bambini palestinesi al Meyer arrivati nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 gennaio. Ad accoglierli all’ospedale pediatrico di Firenze il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

I bimbi sono ricoverati in chirurgia. Atterrati a Pisa dopo essere arrivati lunedì 29 gennaio alle 21.34 all’aeroporto militare di Ciampino con un C130 dell’Aeronautica militare proveniente da Al-Arish dieci bambini palestinesi e un adulto che saranno curati in strutture ospedaliere italiane, accompagnati dai loro familiari. A Roma ricoverati al Bambin Gesù. A Firenze al Meyer, a Genova al Gaslini.

E’ il primo gruppo di bambini palestinesi che arriva in Italia. Ad accoglierli a Ciampino il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Il volo speciale arrivato dall’Egitto rientra nell’ambito di un’operazione che proseguirà nei prossimi giorni, per il trasferimento complessivo di cento minori palestinesi feriti con i loro accompagnatori dunque negli ospedali Bambin Gesù di Roma, Gaslini di Genova, Meyer di Firenze. Ora la nave Vulcano, dove gli 11 arrivati hanno completato le operazioni di triage, sta ospitando altri 19 bambini.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.6 ° C
17.6 °
12.4 °
66 %
1kmh
0 %
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
18 °
Sab
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news