fbpx
25.6 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Clochard morto a Firenze. Indagato senza tetto per omicidio

Jacob, 33 anni, trovato senza vita sul sagrato basilica Santa Maria Novella. Avrebbe litigato e sarebbe caduto sbattendo la testa. Cordoglio Comune: "Ferita profonda"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Clochard morto a Firenze. Indagato senza tetto per omicidio.

La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo per la morte di un uomo, 33 anni, cittadino della Repubblica Ceca, senza fissa dimora.

L’uomo trovato privo di vita stamattina venerdì 16 giugno sul sagrato della basilica di Santa Maria Novella a Firenze da una pattuglia della Polizia Municipale.

Al momento sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati un altro uomo senza fissa dimora, 43 anni, di nazionalità lettone.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ieri pomeriggio giovedì 15 giugno, sarebbe scoppiata una lite tra i due. L’uomo di 33 anni, Jacob Kuapil, sarebbe caduto a terra sbattendo violentemente la testa sul selciato.

Sembra che successivamente abbia rifiutato le cure mediche dei soccorritori di un’ambulanza arrivata sul posto.

Poi l’uomo sarebbe tornato a dormire sul sagrato della basilica, dove stamattina è stato trovato già morto.

Cordoglio del Comune di Firenze con Sara Funaro, assessore al welfare: ” Siamo profondamente addolorati per questa morte che colpisce Jacob, persona fragile che da qualche tempo è arrivata a Firenze.  E che, contattata più volte dai volontari e dalle unità di strada, pur essendo molto gentile nei contatti ha sempre rifiutato qualsiasi proposta di relazione e di inclusione. Questi episodi sono una ferita profonda. In attesa di conoscere gli esiti delle indagini che chiariranno cosa sia realmente accaduto, siamo impegnati a cercare anche eventuali contatti nel suo paese”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25.6 ° C
27.5 °
23.5 °
44 %
4.1kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news