fbpx
9.1 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, avviso di garanzia a sovrintendente Maggio Musicale

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Alexander Pereira, sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino, ha ricevuto  un’informazione di garanzia dalla Procura di Firenze in merito alla vicenda delle spese personali sostenute.

La Procura ha indagato Pereira per l’ipotesi di reato di peculato.

La notizia dell’avviso di garanzia è stata resa nota dallo stesso Pereira.

Pereira lo ha ricevuto il 27 gennaio, precisando di averla diffusa “in occasione della riunione del Consiglio d’Indirizzo il cui incontro era stato preventivamente già fissato per ili 30 gennaio; ciò nel rispetto dei consiglieri”.

Alexander Pereira, difeso dall’avvocato Sigrfido Fenyes, insieme all’avviso di garanzia ha ricevuto anche un invito a comparire dal sostituto procuratore Christine von Borries, titolare del fascicolo d’indagine, per il 9 febbraio, quando sarà interrogato.

All’inizio della riunione Pereira ha detto ai consiglieri: “Comunico di aver ricevuto un’informazione di garanzia da parte della Procura della Repubblica di Firenze con la quale mi viene resa nota l’esistenza di un’indagine a mio carico. Si tratta, in buona sostanza, dei fatti già ampiamente riportati dai mezzi di informazione in questi ultimi tempi. Ribadirò e chiarirò all’Autorità giudiziaria quanto ho sempre sostenuto in ogni sede (ivi compresa la Commissione di Controllo del Comune di Firenze e il Collegio dei Revisori della Fondazione), e cioè che si tratta di spese tutte collegate e necessarie all’esercizio del mio mandato di Sovrintendente e Direttore artistico del Maggio Musicale Fiorentino.”

Il Consiglio di Indirizzo, con una nota, dichiara di aver preso atto “con rammarico della comunicazione ricevuta dal sovrintendente Alexander Pereira in merito all’informazione di garanzia, relativa a fatti noti sui quali il sovrintendente ha già riferito sia al Consiglio di Indirizzo sia al Collegio dei Revisori, che ha rilasciato apposita relazione”. Il Consiglio, continua la nota, “esprime fiducia nell’opera della magistratura e confida che il sovrintendente Pereira possa chiarire ampiamente le proprie posizioni”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
9.1 ° C
10.9 °
6.3 °
79 %
2.6kmh
0 %
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
12 °
Mar
14 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news