fbpx
2 C
Firenze
mercoledì 15 Gennaio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, incendio tra Arno e Greve. Il sindaco: “Chiudete le finestre”

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Incendio a Firenze, al Poderaccio, nelle campagne oltre Argingrosso tra Arno e Greve, in via dell’Isolotto nel tratto a valle di Ponte all’indiano. Densa colonna di fumo nero. Il sindaco Dario Nardella ha avvisato via social la cittadinanza: “Si raccomanda alle persone che vivono nella zona di chiudere le finestre” 

 

I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre, 25 persone, e due autobotti per il vasto incendio in via dell’Isolotto, dove sono andate a fuoco numerose masserizie che spingono una densa nuvola di fumo. L’incendio è sotto controllo, ma devono essere effettuate le operazioni di smassamento, aggiorna via social il sindaco: “Le fiamme si sono propagate anche alla sterpaglia lungo l’argine sinistro dell’Arno ma il rogo è sotto controllo. Devono però essere effettuate le operazioni di smassamento. La situazione è gestita e in quella zona non ci sono abitazioni. Tuttavia la colonna di fumo può provocare disagi, quindi si raccomanda alle persone che vivono nei pressi della zona di chiudere le finestre”.

L’incendio, ha spiegato il sindaco Dario Nardella, alla periferia di Firenze, nella zona di Mantignano, al confine con il Comune di Scandicci, ha interessato un’area non abitata alla confluenza tra i fiumi Arno e Greve.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
2 ° C
3.6 °
0.4 °
66 %
1.3kmh
47 %
Mer
9 °
Gio
9 °
Ven
9 °
Sab
10 °
Dom
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news