fbpx
18.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Firenze, ritrovata la statua del Bambinello rubata

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – E’ stata ritrovata dai carabinieri la statua del Bambin Gesù che era stata rubata durante la notte dal presepe sul sagrato del Duomo di Firenze.

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia dell’Arma, anche grazie alle telecamere, hanno rinvenuto in via Nazionale all’interno di un dehor di un ristorante, in quel momento senza clienti, la statua del Bambinello rubata.

Il Bambin Gesù è tornato nel presepe.

ll furto sacrilego era stato reso noto questa mattina giovedì 29 dicembre dall’Opera di Santa Maria del Fiore, la secolare istituzione che custodisce i monumenti di piazza Duomo.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che un gruppo di otto giovani dopo aver asportato la statua si erano dileguati rapidamente per le vie cittadine e nella circostanza, facendo anche dei selfie, avevano nascosto la statua del Bambinello sotto gli indumenti.

I giovani si sono allontanati dal luogo del ritrovamento per poi scomparire lungo via della Scala, alle spalle della stazione centrale di Santa Maria Novella.

La statua del Bambino Gesù è stata affidata ai militari della stazione degli Uffizi che hanno provveduto a riconsegnarla all’Arcivescovado per essere nuovamente adagiata nel presepe di Piazza del Duomo, che già in passato è stato oggetto di atti vandalici, dove rimarrà esposta sino al giorno dell’Epifania.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.6 ° C
19.6 °
15.7 °
68 %
3.6kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS