fbpx
15.5 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, smaltimento illecito di scarti tessili. Denunciati

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Trasporto e smaltimento illecito di nove quintali di scarti tessili con un furgone a Firenze al confine con Sesto Fiorentino.

Denunciati un cittadino cinese e uno pakistano.

Il furgone stato segnalato dai cittadini ma era sempre riuscito a sfuggire alla Polizia Municipale fino alla scorsa notte quando è stato fermato.

Grazie alle testimonianze raccolte, poco dopo le 2.30, le pattuglie della Polizia Ambientale hanno intercettato il furgone al confine tra Firenze e il Comune di Sesto Fiorentino.

A bordo due uomini e 41 sacchi di plastica contenenti ritagli di stoffe per un peso complessivo di quasi 9 quintali. I due stranieri (un cittadino cinese residente a Prato alla guida del mezzo e uno di nazionalità pakistana) erano privi di documenti.

Il cittadino cinese è risultato già noto alle forze dell’ordine anche per illeciti nello smaltimento rifiuti mentre da ulteriori controlli è emerso a suo carico un provvedimento di revoca della patente per guida in stato di ebbrezza.

I due uomini sono stati denunciati in concorso per entrambi per il reato reiterato di gestione dei rifiuti non autorizzata, prevista la pena detentiva da 3 mesi ad un anno e l’ammenda da 2.600 a 26.000 euro. Il furgone è stato sequestrato come pure i rifiuti e i cellulari dei due denunciati. Infine, per il conducente è stato multato per guida senza patente 5.100 euro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
15.5 ° C
17.3 °
13.4 °
60 %
1.5kmh
20 %
Sab
16 °
Dom
18 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news