fbpx
16 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La maglia viola di Gonzales per Andrea, calciatore amputato

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Prima dell’incidente in motorino Andrea giocava in una squadra di calcio da semiprofessionista.

Poi l’incidente e l’amputazione di una gamba.

E ad Andrea, tifoso della Fiorentina, l’ospedale San Giovanni di Dio di Firenze, dove è stato eseguito l’intervento, ha voluto regalare la maglia viola dell’attaccante della Fiorentina Nicolas Gonzales.

Perché questo ragazzo, dopo la recente amputazione a una gamba, è entrato nella testa e nel cuore dello staff della terapia intensiva del San Giovanni di Dio.

Sabato 1 ottobre la maglia è stata consegnata ad Andrea.

A proporre l’idea, accolta con entusiasmo dal reparto dove Andrea è rimasto per circa un mese, è stata la dottoressa Elisabetta Peruzzi, medico anestesista: consegnare ad Andrea una maglia viola con le firme della sua squadra del cuore.

Paolo Boninsegni, direttore della terapia intensiva del San Giovanni di Dio: “In meno di una settimana siamo riusciti a ottenerla”. Così questa mattina 1 ottobre alla presenza anche dei chirurghi vascolari e degli ortopedici che in questo mese si sono presi cura di lui, è stata consegnata ad Andrea la maglia che porta la firma dell’attaccante della Fiorentina, Nicolas Gonzalez.

Una sorpresa organizzata a poche ore dal suo trasferimento dal San Giovanni di Dio all’Istituto Don Gnocchi, per iniziare il percorso riabilitativo.

Dopo il terribile incidente Andrea era stato portato all’ospedale di Santa Maria Nuova. Per competenza specialistica è giunto successivamente al San Giovanni di Dio. L’affetto di tutto il reparto nei suoi confronti è stato da subito grandissimo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
16 ° C
18 °
13.8 °
49 %
3.6kmh
20 %
Ven
17 °
Sab
15 °
Dom
16 °
Lun
14 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news