fbpx
18.4 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Malore in palestra, l’agente Monia salva la vita a un uomo

La poliziotta, commissariato di Sesto Fiorentino, si stava allenando dopo il turno di servizio. Ha rianimato l'uomo con defibrillatore

Getting your Trinity Audio player ready...

SESTO FIORENTINO – Malore in palestra, l’agente Monia salva la vita a un uomo.

Una poliziotta del commissariato di Sesto Fiorentino, provincia di Firenze ha salvato la vita a un uomo in palestra.

L’agente Monia aveva finito il suo turno di servizio ed era andata in palestra ad allenarsi. Questione di attimi e la poliziotta ha visto a terra su un tappetino un uomo con volto cianotico e che sembrava accusare convulsioni.

Prontezza di riflessi, una buona dose di coraggio e un ottimo addestramento nelle manovre di primo soccorso nelle manovre di rianimazione e l’abilitazione all’uso del defibrillatore, hanno permesso a Monia di intervenire immediatamente.

La poliziotta, racconta la Polizia di Stato, ha immediatamente contattato un operatore sanitario tramite i numeri di emergenza tramite il 112 Nue, spiegando minuziosamente tutte le sintomatologie riscontrate e confermando la sua abilitazione al Bls-D. Ovvero il supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce che si acquisisce con un corso ad hoc.

Spiegando nel dettaglio i sintomi manifestati dall’uomo, l’agente delle volanti di Polizia ha seguito le indicazioni telefoniche del personale medico eseguendo le prime operazioni di rianimazione.

Facendo spazio intorno alla persona colta da malore, dopo averla girata in posizione supina, Monia ha azionato il defibrillatore.

Grazie al pronto intervento dell’agente di Polizia, l’uomo ha ripreso a respirare prima di essere trasportato in ambulanza nel più vicino ospedale per le cure del caso.

Grande orgoglio da parte della Polizia di Stato: “Questo episodio, accaduto a pochi giorni dal 171esimo anniversario della Polizia di Stato, testimonia ancora una volta ancora l’essenza del nostro esserci sempre.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.4 ° C
19.3 °
16.5 °
40 %
4.1kmh
20 %
Ven
18 °
Sab
13 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news