fbpx
18.4 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Palazzo Vecchio imbrattato, perquisite abitazioni attivisti

Sequestro pc e telefoni nelle case dei due autori blitz Ultima Generazione. Il sindaco Nardella era intervenuto con placcaggio e pulendo la facciata

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Palazzo Vecchio imbrattato, perquisite abitazioni attivisti.

Su disposizione della Procura di Firenze, con un decreto firmato dal pubblico ministero Giovanni Solinas, questa mattina lunedì 27 marzo sono state perquisite le abitazioni dei due attivisti di Ultima Generazione che lo scorso 17 marzo hanno imbrattato con la vernice lavabile la facciata di Palazzo Vecchio in piazza della Signoria a Firenze.

Un blitz vandalico in cui intervenne il sindaco Nardella che si trovava in piazza Signoria.

Con tanto di rapido placcaggio di uno degli autori. E successivo intervento in prima persona di pulizia della facciata di Palazzo Vecchio.

Le forze dell’ordine, riferisce un comunicato di Ultima Generazione, “hanno perquisito le abitazioni di Giordano e Nicole, sequestrando i loro computer, telefoni e schede telefoniche, e perfino un libro. Un’ulteriore perquisizione è stata effettuata nella casa della persona della quale da ieri Nicole era ospite”.

Secondo il comunicato di Ultima Generazione, “provvedimento del tutto sproporzionato, se rapportato ai reati loro contestati successivamente alle azioni di disobbedienza civile non violenta che hanno compiuto”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.4 ° C
19.3 °
16.5 °
40 %
4.1kmh
20 %
Ven
18 °
Sab
13 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news