fbpx
22.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Ucraina, fotografo fiorentino sotto attacco armato. Salvo

Getting your Trinity Audio player ready...

Siamo stati colpiti! L’esplosione che vedete ha danneggiato l’auto, siamo rimasti bloccati sotto tiro prima di riuscire a metterci in salvo, ho perso sangue ma la ferita è lieve. Avessi aperto la porta sarei senza una gamba o peggio. La macchina è ben segnalata, non c’era nessun altro, l’attacco ai nostri danni visto luogo e dinamica è stato intenzionale. Il tiro proveniva dalla sponda oltre il nipro, lì dove si trova l’esercito russo.

Sparare sulla stampa non ha scuse.

Stiamo bene per fortuna, continueremo a verificare e riportare questo conflitto proprio in risposta a chi vuole farci tacere, a chi tenta di calunniare a chi prova ad oscurare il nostro impegno su campo”.

Il video via Fb è del giornalista Claudio Locatelli insieme al fotografo fiorentino Niccolò Celesti. Insieme nell’auto con scritta ‘Press’ in grande evidenza coinvolti in un attacco contro la stampa nel corso della guerra in Ucraina.

Celesti e Locatelli  si trovavano nel villaggio di Antonivka, vicino a Kherson, con il collega giornalista Claudio Locatelli,  quando un colpo di artiglieria pesante ha centrato la loro auto con la scritta ‘Press’.

Locatelli è ferito a un orecchio per l’esplosione del finestrino, si vede nel video Celesti che lo disinfetta.

Dopo l’attacco i giornalisti sono scappati dalla zona.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
22.1 ° C
23.2 °
19.6 °
50 %
4.9kmh
0 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS