fbpx
18.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

A Firenze la Befana porta le calze ai bimbi vogando in Arno

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – La Befana a Firenze è arrivata con dolci e caramelle per i bimbi vogando in Arno a bordo di un Dragon Boat con i Canottieri Comunali e con Florence Dragon Lady Lilt .

E per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Meyer è arrivata la Befana barbuta dei vigili del fuoco che si è calata dall’alto.

E sempre per i bimbi ricoverati al Meyer la Befana dei Carabinieri forestali.

Tanti bambini e tante famiglie all’iniziativa organizzata da Florence Dragon Lady Lilt e Canottieri Comunali Firenze con la simpatica vecchietta molto sprint arrivata  a bordo di un Dragon Boat per portare i dolcetti.

L’iniziativa organizzata dalla Lega Italia per la Lotta contro i Tumori di Firenze e dai Canottieri Comunali Firenze si è svolta nella mattinata di venerdì 6 gennaio in Lungarno Ferrucci, sede dei Canottieri. Tante Befane della società sportiva arrivate in Arno, a bordo di imbarcazioni, per distribuire le calze ai bambini e panettoni e spumante agli adulti. Le simpatiche vecchiette hanno poi accompagnato i piccoli in gite sul fiume a bordo dei Dragon boat, sotto l’occhio vigile dei cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio.

All’ospedale pediatrico Meyer come da tradizione è arrivata la Befana dei vigili del fuoco per i piccoli ricoverati.

Una super Befana, alta un metro e novanta, barbuta, che si è calata dall’alto.

 

 

 

E al Meyer è arrivata anche la Befana dei Carabinieri Forestali. Befana della Biodiversità che ha portato ai piccoli pazienti  quaderni, zainetti in tela o carte da gioco tutti incentrati sulle tematiche presenti all’interno delle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.6 ° C
19.6 °
15.7 °
68 %
3.6kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS