fbpx
16.6 C
Firenze
lunedì 7 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Apollo Festival, il tour estivo di Motta arriva a Vallombrosa

L'appuntamento è per sabato 31 agosto: suonerà in trio con Giorgio Maria Condemi alle chitarre e Cesare Petulicchio a batteria e percussioni

Getting your Trinity Audio player ready...

REGGELLO – Motta grande protagonista a Vallombrosa dell’Apollo Festival. L’appuntamento è per sabato 31 agosto. 

Per l’occasione l’artista suonerà con una speciale formazione, in trio con Giorgio Maria Condemi alle chitarre e Cesare Petulicchio a batteria e percussioni.

Il tour estivo sta vedendo il cantautore toscano esibirsi in cornici mozzafiato che fanno da sfondo ad uno spettacolo che riporterà gli spettatori – stavolta all’aperto – in quello spazio energico, ma anche intimo che è stato il momento live del tour dell’album La musica è finita.

La musica di Motta trova la sua massima espressione su un palco, tra il suo pubblico. L’artista riesce ogni volta a creare un momento magico di condivisione e carica emotiva, che arricchisce, concerto dopo concerto, l’anima di chi partecipa.

Valore aggiunto lo danno senz’altro anche i musicisti che lo accompagnano in tour. Quest’estate, dopo l’esperienza travolgente sul palco dei Magazzini Generali di Milano a novembre, alla band si aggiunge anche un’ospite d’eccezione: Roberta Sammarelli che porterà il suo basso all’interno della formazione. Insieme a lei troviamo, Giorgio Maria Condemi (chitarre) e Francesco Chimenti (basso e cello), da sempre al fianco dell’artista, a cui si sono uniti nei live invernali Davide Savarese (batteria) e Whitemary (synth e elettronica).

Francesco Motta

 è un cantautore e compositore con tre album in studio all’attivo e uno dal vivo, centinaia di palchi calcati prima con i Criminal Jokers poi come solista e diverse colonne sonore per documentari e film d’autore. Diplomato al Centro sperimentale di cinematografia, il suo rapporto artistico con il cinema è tuttora attuale: Motta sta lavorando a due colonne sonore per film italiani di prossima uscita. Tra i premi e i riconoscimenti per la musica, Motta è stato due volte vincitore della Targa Tenco per il miglior album (nel 2016 come Opera Prima con l’album La fine dei vent’anni, nel 2018 come miglior album in assoluto con Vivere o Morire). Ad ottobre è uscito il suo ultimo album La musica è finita, lo stesso giorno inizia il tour nei club delle principali città d’Italia, che ha collezionato numerosi sold out.

I biglietti sono disponibili sui circuiti di vendita e prevendita abituali.
Info biglietti su https://www.magellanoconcerti.it/tour/126/motta-tour-2024.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
16.6 ° C
17.5 °
15.3 °
89 %
2.7kmh
100 %
Lun
17 °
Mar
19 °
Mer
23 °
Gio
22 °
Ven
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news