fbpx
19.3 C
Firenze
lunedì 24 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Teatro Verdi di Firenze: Ligabue, Diodato, Giovanni Allevi

Tra i protagonisti anche Robert Plant & Saving Grace. 'Caveman' con la regia di Teo Teocoli. Il musical 'Mare fuori' con la regia di Alessandro Siani

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Teatro Verdi di Firenze: prosa, lirica, musical.                                              Ecco gli spettacoli di scena sotto i riflettori del Teatro Verdi di Firenze.

Giovedì 23 maggio 2024 ore 21 LA SUPPOSTA EREDITÀ DEL CAVALIER NENCIONI

Regia: Andrea Bruno Savelli

Organizzatore: Rotary Club Firenze

Con Beatrice Pazzaglia, Vincenzo Di Nardo, Orazio Guerra, Stefania Comini, Antonella Mansi, Franco Baccani, Salvatore Paratore, Costanza Innocenti e la partecipazione di Luigi Salvadori.

Sabato 25 maggio 2024 ore 20.30 SCHOOLVISION FIRENZE
Organizzatore: Giovani Wannabe APS
Conduttore: Massimiliano Pedone
Mercoledì 9 ottobre 2024 ore 20.45 LIGABUE
Produzione: Friends&Partners
Organizzatore: PRG
Sabato 12 ottobre 2024 ore 20.45 ROBERT PLANT & SAVING GRACE
Organizzatore: PRG
Domenica 27 ottobre 2024 ore 20.45 GIOVANNI ALLEVI
Organizzatore: PRG
Giovanni Allevi, compositore e pianista, da un anno combatte la sua più grande battaglia: la lotta contro il mieloma multiplo diagnosticatogli a giugno 2022.
Attraverso i canali social ufficiali ha costantemente dato aggiornamenti rispetto al suo stato di salute, esprimendo profonda gratitudine verso le centinaia di migliaia di follower che aspettano di rivivere la coinvolgente atmosfera dei suoi concerti pianistici e che sono in attesa di rivedere il “filosofo del pianoforte” per emozionarsi ancora con le sue note romantiche ed il suo tocco inconfondibile. #IoAspettoAllevi
Per venire incontro alle tante richieste sono state già annunciate alcune nuove date di concerto in pianoforte solo, mentre altre non sono mai state annullate nell’anno passato, perché molti fan hanno tenuto ben stretto il loro biglietto, dimostrando ancor di più l’enorme affetto per l’artista.
Martedì 29 ottobre 2024 ore 20.45 DIODATO
Organizzatore: PRG
Diodato annuncia un tour che si terrà questo autunno nei più prestigiosi teatri italiani: 16 imperdibili appuntamenti live porteranno il cantautore nuovamente on stage per un viaggio musicale introspettivo e intenso.
“Ti muovi” (brano presentato al Festival di Sanremo), scritto, composto e arrangiato dallo stesso Diodato, che ne firma anche la produzione artistica, è una ballad intensa ed energica, un prezioso viaggio nell’animo di un essere umano che si trova ad affrontare emozioni inaspettate. E l’emozione, partendo dall’etimologia della parola stessa, è qualcosa che crea movimento, che scuote equilibri e rimette in discussione le verità che avevamo con fatica costruito. È il riaffiorare di sensazioni e visioni che sembravano essere lontane, ma che riemergono con forza forse anche per volontà.
Lunedì 25 novembre 2024 ore 21 CAVEMAN – L’UOMO DELLE CAVERNE
Adattamento del testo: Maurizio Colombi – John Peter Sloan
Musica dal vivo: band musicale Cave Band
Regia: Teo Teocoli
Organizzatore: Antico Teatro Pagliano
Venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2024 ore 20.45 MARE FUORI – IL MUSICAL
Produzione: Best Live
Regia: Alessandro Siani
Organizzatore: Antico Teatro Pagliano

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
nubi sparse
19.3 ° C
19.9 °
17 °
85 %
2kmh
61 %
Lun
24 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
30 °
Ven
23 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS