fbpx
13.1 C
Firenze
giovedì 2 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Teatrodante Carlo Monni, Piero Pelù nuovo consulente artistico

Dopo l'alluvione riparte il teatro di Campi Bisenzio. Pelù in prima linea nell'aiuto agli alluvionati. Progetto 'Campi liberi'. Comune: "Grazie Piero. Siamo onorati. Campi è pronta ad accoglierti"

Getting your Trinity Audio player ready...

CAMPI BISENZIO – Teatrodante Carlo Monni, Piero Pelù nuovo consulente artistico.

Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, Piero Pelù è il nuovo consulente artistico.

La presentazione dell’artista storico leader dei Litfiba venerdì 19 aprile. Un Piero Pelù in prima linea durante l’alluvione dello scorso novembre anche con la raccolta fondi con ‘Toscana and friends’ insieme a Stefano Massini e Fiorella Mannoia.

Un Teatrodante Carlo Monni anch’esso danneggiato dall’alluvione che dunque riparte con Piero Pelù.

Il progetto di Piero Pelù si chiama ‘Campi liberi’.

Il Comune di Campi Bisenzio: “Grazie Piero, Campi è pronta ad accoglierti“.

Poi con il sindaco Tagliaferri via social: “Grazie Piero Pelù per aver accettato la consulenza artistica del Teatrodante Carlo Monni, con te si accende un faro sul patrimonio culturale e artistico della città a livello metropolitano e non solo! Siamo onorati”

Il Teatrodante Carlo Monni: “Il rocker e storico leader dei Litfiba, è stato tra i primi a mobilitarsi in prima persona dopo l’alluvione dello scorso 2 novembre. Artista poliedrico e sperimentatore infaticabile sin dagli esordi Piero Pelù fa dell’apertura a suggestioni e contaminazioni sempre nuove e dell’esplorazione di territori altri le sue cifre distintive. È questa affinità di visione che ha condotto al sodalizio tra il Comune Campi Bisenzio la Fondazione Accademia dei Perseveranti e Piero Pelù.

La scelta di Piero Pelù come consulente vuole essere apertamente dirompente. Significa sposare l’idea di apertura e contaminazione artistica e culturale, pensare al Teatrodante come spazio accogliente non solo per il teatro ma per ogni forma espressiva, oltre che un luogo aperto a tutte le comunità della Piana.
Secondo il progetto di Piero Pelù questa nuova esperienza si chiama ‘Campi liberi’ e prevede di coinvolgere tutte le forme possibili di spettacolo, conoscenza, formazione e divertimento; tutto il territorio di Campi Bisenzio verrà quindi interessato dai vari “campi” culturali.
Alla presentazione, con Piero Pelù il sindaco di Campi Bisenzio, la vicesindaca di Campi Bisenzio, Andrea Bacci presidente di Fondazione Accademia dei Perseveranti.
Sandra Gesualdi direttrice generale di Fondazione Accademia dei Perseveranti
Piero Pelù consulente artistico del Teatrodante Carlo Monni”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.1 ° C
15.1 °
11.4 °
91 %
3.6kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news