fbpx
13.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Il sindaco di Bagno a Ripoli lascia Pd di Letta per Italia Viva di Renzi

Getting your Trinity Audio player ready...

BAGNO A RIPOLI – Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli, Firenze, lascia il Pd di Letta per Italia Viva di Matteo Renzi.

E il Pd continua a perdere pezzi nei Consigli Comunali della Toscana.

Casini segue Barbara Felleca, consigliera e vicepresidente del Consiglio Comunale di Firenze che una settimana fa ha lasciato il Pd per Italia Viva

Renzi via social annuncia: “Francesco Casini è il sindaco di Bagno a Ripoli, uno dei più bravi amministratori toscani. Viola Park, nuovi insediamenti industriali con tanti posti di lavoro, umanità e competenza: chi lo conosce come sindaco sa che è un fuoriclasse. Da oggi Francesco entra a far parte della famiglia di Italia Viva e del Terzo Polo. Siamo appena all’inizio di un’avventura esaltante: benvenuto Francesco, questa è casa tua”.

E anche la decisione del sindaco di Bagno a Ripoli è annunciata via Facebook.

Casini: “Ho deciso di lasciare il Partito Democratico. Per me non è stata una decisione per niente facile. È il partito che ho contribuito a fondare 15 anni fa. Che ha segnato il mio cammino politico e amministrativo dal 2007 ad oggi. A cui ho dato anima e corpo. So che molti potrebbero non capire né condividere la mia scelta di lasciare il Pd e aderire a Italia Viva, che oggi per me è l’unica casa possibile per i riformisti e dove sono convinto di ritrovare quel “fuoco” per la politica che stavo perdendo.
Non me ne vado con rancore né per rivalsa verso nessuno.
Ma mi sento perso in un partito che su temi cruciali per il Paese non solo non ha una visione comune, ma lancia anzi messaggi fortemente contraddittori.
Che non ammette nemmeno la propria sconfitta alle urne.
E che anziché rispondere immediatamente al proprio elettorato sceglie di tentennare sei mesi prima di andare a congresso. Sono da sempre un riformista convinto.
Questa è la linea a cui resto e resterò sempre fedele.
Compio questo passo con una convinzione: a Bagno a Ripoli e sul territorio metropolitano come consigliere delegato, in questi anni abbiamo lavorato tanto, si sono create relazioni forti con le colleghe e i colleghi sindaci, abbiamo vinto molte battaglie insieme e ottenuto bellissimi risultati, facendo crescere il territorio e la comunità. Ai cittadini dico che il mio impegno non verrà meno. Anzi, sono convinto che se possibile aumenterà ancora, forte di un consenso che va oltre ai partiti e grazie anche al rinnovato entusiasmo che ritrovo con il passo che faccio oggi”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
13.1 ° C
15.1 °
11.4 °
87 %
1.5kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
21 °
Lun
18 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS