fbpx
18 C
Firenze
lunedì 20 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Kata scomparsa, Renzi: “Procura di Firenze ha tollerato illegalità”

Interrogazione urgente a ministri Interno e Giustizia. Il senatore ex sindaco di Firenze: "Perché sgombero ex Astor con colpevole ritardo a distanza di mesi da richiesta?

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Kata scomparsa, Renzi: “Procura di Firenze ha tollerato illegalità”.

Il senatore toscano Matteo Renzi, ex sindaco di Firenze, ha predisposto un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno e al ministro della Giustizia per sapere quali siano le ragioni che hanno indotto la Procura di Firenze a non procedere per tempo allo sgombero dell’ex hotel Astor.

Stabile occupato da cui è scomparsa la piccola Kata, cinque anni, sabato 10 giugno.

Ex Astor al centro di una maxi operazione di sgombero delle forze dell’ordine oggi sabato 17 giugno.

Sul posto il sindaco Dario Nardella.  

Le ultime immagini della bambina la riprendono sabato 10 giugno intorno alle 15 mentre entra da sola nel cortile dell’ex Astor.

Matteo Renzi: “Nell’immobile occupato si sono susseguiti vari episodi di illegalità e ciò nonostante l’ufficio della Procura di Firenze, guidato dal dottor Luca Turco, ha deliberatamente scelto di non intervenire”.

Poi l’ex premier, leader Italia Viva: “A distanza di mesi dalla richiesta lo sgombero è arrivato soltanto oggi ad una settimana dalla scomparsa di una bambina di cinque anni: perché questo ritardo? La Procura di Firenze può spiegare perché ha tollerato colpevolmente una situazione di illegalità diffusa più volte denunciata?”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
nubi sparse
18 ° C
18.6 °
16.3 °
86 %
1kmh
75 %
Lun
24 °
Mar
19 °
Mer
20 °
Gio
23 °
Ven
22 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS