fbpx
20.8 C
Firenze
lunedì 20 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Strage via dei Georgofili, Mattarella a Palazzo di Giustizia

Il Capo dello Stato a Firenze dopo le iniziative del centenario per don Milani a Barbiana. Cerimonia di commemorazione per le vittime

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Strage via dei Georgofili, Mattarella a Palazzo di Giustizia.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella oggi sabato 27 maggio alle 16 a Firenze nell’Auditorium del Palazzo di Giustizia di Firenze per la cerimonia di commemorazione della strage di via dei Georgofili.

Mattarella arriva a Firenze dopo Barbiana, dove è presente per le iniziative per il centenario della nascita di don Lorenzo Milani.

Dopo i saluti del presidente della Corte d’Appello di Firenze Alessandro Nencini, a Palazzo di Giustizia le relazioni del procuratore nazionale antimafia, Giovanni Melillo, e del professore emerito dell’Università degli Studi di Firenze Francesco Carlo Palazzo.

Intervengono la presidente della Corte costituzionale Silvana Sciarra, il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Fabio Pinelli, ed il primo presidente della Corte di Cassazione, Margherita Cassano.

Presente alla cerimonia una delegazione dell’Associazione tra i Familiari delle vittime della Strage di via dei Georgofili.

La cerimonia, organizzata dalla Corte d’Appello in collaborazione con la Procura Generale, vede il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze e dell’Università degli Studi di Firenze.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
pioggia leggera
20.8 ° C
21.9 °
18.1 °
80 %
2.1kmh
40 %
Lun
21 °
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
23 °
Ven
22 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS