fbpx
22.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Caritas Firenze, le calciatrici della Fiorentina volontarie in mensa

Le atlete viola hanno aiutato a preparare e distribuire i pasti per chi si trova in difficoltà. "Iniziativa di sensibilizzazione"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Caritas Firenze, le calciatrici della Fiorentina volontarie in mensa

Acf Fiorentina femminile con la squadra capitanata da Alice Tortelli in aiuto alla Caritas per dare una mano a chi è in difficoltà.

Le calciatrici viola hanno aiutato oggi mercoledì 31 maggio a preparare e servire i pasti. Lavorando insieme ai volontari che ogni giorno cucinano il pranzo nella mensa della Caritas in via Baracca a Firenze.

Prosegue così, con la squadra femminile, la collaborazione tra la Acf Fiorentina e la Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze, inaugurata ad aprile.

Le giocatrici hanno visitato la mensa cittadina gestita dalla Fondazione, dove ogni giorno vengono offerti 300 pasti. Dando il loro contributo nel servizio. Dalla selezione degli alimenti, alla preparazione di frutta e insalata. Fino alla distribuzione delle pietanze.

Fiorentina femminile Caritas
Caritas Firenze, le calciatrici della Fiorentina volontarie in mensa

 

L’iniziativa, si spiega, ha lo scopo di “sensibilizzare ancor di più i tifosi viola sull’essenzialità e necessità dei servizi volti ad aiutare le frange più a rischio della comunità cittadina. Attraverso l’impegno degli atleti e delle atlete e delle persone che lavorano in Fiorentina”. Un mese fa a vestire i panni di volontari alla mensa erano stati la calciatrice della Fiorentina femminile Sarah Huchet e una rappresentanza del settore giovanile del club. Con Ernestas Gudelevicius e William Alejandro Padilla Mendoza della Fiorentina under 18 e un gruppo di dipendenti del club.

“Spero sia il primo passo di una lunga collaborazione, che ci vedrà uniti per essere vicini agli ultimi”, commenta il presidente di Fondazione solidarietà Caritas di Firenze Vincenzo Lucchetti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
22.1 ° C
23.2 °
19.6 °
50 %
4.9kmh
0 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS