Getting your Trinity Audio player ready...
|
SCANDICCI – Cev Cup, Savino Del Bene Volley vola in finale in Europa.
Le ragazze di Scandicci soffrono, stringono i denti, ma a Istanbul contro il Thy, pur perdendo 3-2, conquistano i due set che insieme alla vittoria 3-0 dell’andata a Firenze valgono per le toscane la storica finale europea.
Con i parziali Thy Istanbul – Scandicci 25-21, 18-25, 26-24, 23-25, 15-10.
Finale in doppia manche il 5 e 12 aprile con la vincente tra Alba Blaj e Targoviste. Partita di andata in trasferta per le toscane.
Il tecnico Barbolini: “Onore al THY Istanbul che non ha mai mollato, ha difeso tantissimo ed ha servito molto bene per tutta la partita. Onore a loro e grande onore a noi che raggiungiamo la finale di CEV Cup: è un bellissimo risultato”.
Dunque le toscane dopo la vittoria europea 2022 in Challenge Cup, conquistano un’altra finale europea con la prima sconfitta europea in Cev Cup. E sabato 25 marzo sono a Cuneo per la sfida di campionato A1 che le vede seconde in classifica.
A Istanbul, dopo aver perso la prima frazione per 25-21, le ragazze di Barbolini hanno pareggiato la gara conquistando il secondo set per 18-25.
Nel terzo set la sfida è terminata invece ai vantaggi, con Savino Del Bene Volley che al comando sul 20-22 è stata rimontata e superata, poi sconfitta 26-24.
Il THY Istanbul si è così portato al comando della gara per due set ad uno, ma il quarto set è stato quello decisivo per le ragazze di coach Barbolini che, avanti per 19-22, hanno saputo gestire il vantaggio ed imporsi 23-25. La gara è così tornata in equilibrio sul 2-2, ma soprattutto Savino Del Bene, con il secondo set vinto, ha potuto esultare per l’approdo in finale.
La gara si è poi conclusa nel quinto set vinto al tie break il THY Istanbul.