fbpx
25.2 C
Firenze
martedì 28 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Conference League, Fiorentina beffata dal Basilea

La squadra viola battuta al Franchi 1-2 nell'andata di semifinale dopo il vantaggio di Cabral. Ritorno in Svizzera il 18 maggio

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Conference League, Fiorentina beffata dal Basilea.

Fiorentina sconfitta 1-2 dal Basilea al Franchi di Firenze nella partita di andata della semifinale europea di Conference League.

In vantaggio con Cabral al 25′ del primo tempo, i ragazzi di Italiano perdono 2-1 con le reti di Diouf al 71′ e Amdouni al 93′.

Adesso è d’obbligo una vittoria con due gol di scarto nella gara di ritorno del 18 maggio in Svizzera per guadagnare la finale di Praga in programma il 7 giugno.

Primissimi tentativi viola ma al minuto 8 è il Basilea ad andare avanti in contropiede. Augustin segnerebbe lo 0-1 ma viene tutto annullato per fuorigioco, il Var conferma. Ancora pericolosi gli svizzeri al 19′, ma Terracciano para su Diouf. Sventati i pericoli la Fiorentina passa: al 25′ ecco l’1-0, lo firma il grande ex della partita Cabral che raccoglie la sponda di Quarta su calcio d’angolo e non esulta. Da lì in avanti calano i ritmi offensivi di entrambe le squadre, che rientrano negli spogliatoi con il risultato parziale di 1-0.

Nella i viola provano a gestire, cercando il raddoppio ma senza scoprirsi troppo.

Al minuto 71 Diouf segna l’1-1 dopo una discesa solitaria.

Quindi il gol partita svizzero. Punizione di Xhaka sponda di Lang verso il secondo palo per la palla rimessa in mezzo da Males sui piedi di Amdouni che batte Terracciano.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
nubi sparse
25.2 ° C
26.8 °
21.3 °
52 %
2.1kmh
40 %
Mar
25 °
Mer
26 °
Gio
21 °
Ven
23 °
Sab
26 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS