fbpx
16 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Euro 2032, Nardella firma la candidatura di Firenze

Franchi sede Europei di calcio con altre città. "Grande scommessa da vincere dopo Tour, Golden Gala e Atp tennis"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Euro 2032, Nardella firma la candidatura di Firenze.

L’annuncio del sindaco di Firenze venerdì 10 marzo 2023. La firma per lo stadio Franchi sede insieme ad altre città degli Europei 2032 per i quali l’Italia ha presentato la sua candidatura.

“Ho firmato la candidatura di Firenze agli Europei di calcio Italia 2032. Un’altra grande scommessa da vincere dopo il Tour de France 2024, il Golden Gala di Atletica e gli Atp 250 di Tennis.  Firenze ha lo sport nelle vene”.

Un Franchi che, secondo i programmi del Comune di Firenze, nel 2032 sarà rinnovato. Entro il 2023 è previsto il via ai lavori di resyling che dovranno concludersi entro il 2026.

Con Firenze candidate Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Roma, Napoli, Cagliari, Bari e Palermo.

Nei mesi scorsi la Figc ha ufficializzato l’intenzione di candidare l’Italia ad accogliere le competizioni di Uefa Euro 2032.

Tra settembre e ottobre si saprà se l’Italia ospiterà la manifestazione che si giocherà tra giugno e luglio 2032.

Intanto nei giorni scorsi è stata approvata la risoluzione a sostegno della candidatura italiana della settima Commissione permanente del Senato per l’organizzazione di Uefa Euro 2032.

Il presidente Federcalcio, Gabriele Gravina. “Un atto politico di grande valore, perché unanime e trasversale. Stiamo ultimando un dossier serio e credibile, che presenteremo fra un mese. Questo importante impegno politico rafforza il percorso che abbiamo tracciato e che ci vede quotidianamente al lavoro con il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, che condivide il nostro stesso obiettivo. La nostra candidatura nasce da una visione che si sta facendo progetto, organizzare Euro 2032 può contribuire a dare una prospettiva di sviluppo al calcio italiano e all’intero Sistema Paese. Ringrazio il presidente della Commissione Roberto Marti, tutti i componenti e in particolare il primo firmatario, il senatore Filippo Melchiorre, che con grande responsabilità e senso delle istituzioni si è impegnato in prima persona per raggiungere questo risultato”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
16 ° C
17 °
13.6 °
90 %
5.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS