fbpx
9.7 C
Firenze
venerdì 3 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Europei atletica U23, Iapichino in finale con il miglior salto

La campionessa fiorentina mette a segno 6.67 a Espoo in Finlandia. "Sono ancora tanto giovane. In finale avversarie da non sottovalutare"

Getting your Trinity Audio player ready...

Europei atletica U23, Iapichino in finale con il miglior salto.

A Larissa Iapichino basta un salto per qualificarsi alla finale di salto in lungo agli Europei di atletica a Espoo, in Finlandia.

Finale di salto in lungo di scena domenica 16 luglio a partire dalle ore 17.35.

La campionessa fiorentina mette a segno un 6.67 misura di valore. Ed è la miglior misura di qualificazione per la finale.

In una giornata, sabato 15 luglio, in cui la 4×100 azzurra ha conquistato titolo europeo e primato italiano U23 con 38″92 con con Eric Marek, Matteo Melluzzo, Marco Ricci e Junior Tardioli. Senza dimenticare il contributo di Angelo Ulisse in batteria.

L’azzurra, 21 anni martedì prossimo, figlia della grande Fiona May, allenata da papà Gianni Iapichino, cercherà di conquistare un’altra medaglia d’oro giovanile dopo il titolo europeo U20 di Boras nel 2019.

Una Larissa Iapichino che in questo 2023 ha conquistato il titolo italiano indoor, l’argento europeo a Istanbul. E due vittorie in Diamond League.

 

Iapichino ha saltato per quindicesima nel suo gruppo di qualificazione.

Con il 6,67 dell’azzurra, 6.59 per la svedese Maja Askag e la francese Tiphaine Mauchant, 6. 58 per la spagnola Maria Vicente, 6.37 per la tedesca da 6.91 in stagione Mikaelle Assani. 

Larissa Iapichino: “Le qualificazioni sono sempre la gara che temo di più perché può succedere di tutto e sono contenta di averla risolta al primo salto.  In finale le avversarie non mancheranno e non bisognerà sottovalutare nessuna. Ho scelto di partecipare agli Europei U23 per ricordare a me stessa che ho poco più di venti anni e che sono ancora tanto giovane. Anche se ormai mi batto sempre con le grandissime campionesse della mia specialità. Volevo fare questa trasferta giovanile per potermi divertire. In azzurro si vivono esperienze fantastiche a livello umano”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
9.7 ° C
10.8 °
8.7 °
94 %
1kmh
75 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
22 °
Mar
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news