fbpx
13.8 C
Firenze
giovedì 2 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fiorentina-Ferencvaros, al Franchi sfida di Conference League

Viola di Italiano affrontano ungheresi di Stankovic, ex tecnico Sampdoria: "Fiorentina gioca grande calcio". Italiano: "Stankovic ottimo allenatore". Dirige Daniel Schlager. Fischio d'inizio ore 21

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Fiorentina-Ferencvaros, al Franchi sfida di Conference League.

Fiorentina di Vincenzo Italiano e Ferencvaros di Dejan Stankovic giovedì 5 ottobre alle ore 21 allo stadio Franchi di Firenze.

Partita valida per Uefa Europa Conference League, in cui la Fiorentina ha esordito con il 2-2 con il Genk in Belgio. Mentre gli ungheresi di Stankovic hanno iniziato battendo 3-1 il Cukaricki.

Squadra arbitrale tedesca diretta da Daniel Schlager. 

Stankovic ben conosce il calcio italiano. Come giocatore protagonista con Lazio e Inter.  Come allenatore, reduce dalla stagione sulla panchina della Sampdoria.

Fiorentina reduce in campionato da tre vittorie e un pareggio.

Stankovic: “La Fiorentina gioca un grande calcio, probabilmente uno dei migliori tre della Serie A, e ora è più cinica e concreta, sta bene in tutti i reparti. Vedo nuove idee e nuove energie da parte dei viola”.

Poi il tecnico: “Gioco in modo quasi continuativo in Italia dal 1998 e conosco bene il calcio italiano. Non so dire cosa ho portato nel Ferencvaros dal calcio italiano. Ma posso dire che sono contento perché ho portato nella mia squadra delle idee”.

Italiano: “Sarà una partita importante. Dovremo cercare di ottenere il massimo, riproponendo una partita di livello e mantenendo alta la concentrazione. Dovremo assolutamente sfruttare il fattore campo, rispettando il nostro avversario. Voglio vedere una Fiorentina che sa quello che vuole fare. Le squadre europee hanno tutte una mentalità forte e quindi domani dovremo essere concentrati e pronti”.

Su Stankovic: “Siamo stati spesso avversari in campo. E’ un piacere enorme ritrovarlo in panchina. Una grande persona che stimo tantissimo. E’ un ottimo allenatore, che ha sicuramente portato entusiasmo ed idee. Sta facendo molto bene”.

Fiorentina-Ferencvaros, al Franchi dirige Daniel Schlager. Assistenti  i connazionali Christian Dietz e Sven Waschitzki. Quarto ufficiale di gara Tobias Reichel, Var e Avar gli arbitri Var Soren Storks e Robert Schroder.

I convocati di Vincenzo Italiano.

  1. AMATUCCI Lorenzo
  2. BARÁK Antonin
  3. BELTRÁN Lucas
  4. BIRAGHI Cristiano
  5. BONAVENTURA Giacomo
  6. BREKALO Josip
  7. CHRISTENSEN Oliver (P)
  8. COMUZZO Pietro
  9. DUNCAN Joseph Alfred
  10. GONZÁLEZ Nicolás Iván
  11. IKONE Nanitamo Jonathan
  12. INFANTINO Gino
  13. KAYODE Michael Olabode
  14. KOUAME Kouakou Christian Michael
  15. LOPEZ Maxime Fabien Alexandre
  16. MANDRAGORA Rolando
  17. MARTINELLI Tommaso (P)
  18. MARTÍNEZ QUARTA Lucas
  19. MILENKOVIĆ Nikola
  20. NZOLA M’Bala
  21. PARISI Fabiano
  22. RAMOS DE OLIVEIRA MELO Arthur
  23. RANIERI Luca
  24. SOTTIL Riccardo
  25. TERRACCIANO Pietro (P)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.8 ° C
14.8 °
12.6 °
95 %
1kmh
40 %
Gio
16 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news