fbpx
4.5 C
Firenze
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fiorentina – West Ham, la grande serata viola. Firenze sogna

Finalissima Conference League a Praga. Italiano: "Mettiamo il cuore in campo". Moyes: "Rispetto per l'avversario". Castrovilli out. Quattro maxischermi al Franchi. Dirige lo spagnolo Del Cerro Grande. Diretta Tv

Getting your Trinity Audio player ready...

Fiorentina – West Ham

, la grande serata viola. Firenze sogna.

Finalissima Conference League stasera mercoledì 7 giugno alle ore 21 all’Eden Arena di Praga tra Fiorentina di Vincenzo Italiano e West Ham United di David Moyes.

Migliaia di tifosi viola a Praga, dove la Fiorentina è atterrata ieri pomeriggio 6 giugno.

Quattro maxischermi al Franchi di Firenze con oltre trentamila persone.

Diretta tv anche in chiaro trasmessa da Tv8.

Fiorentina senza Castrovilli, out a poche ore dal big match europeo. “Ha accusato un fastidio non ha recuperato al massimo quindi non ce l’abbiamo a disposizione”

Dirige lo spagnolo Carlos del Cerro Grande.

Fiorentina alla sua seconda finale di Coppa, dopo la finale di Coppa Italia vinta dall’Inter all’Olimpico di Roma.

Fiorentina - West Ham, la grande serata viola. Firenze sogna
Fiorentina – West Ham, la grande serata viola. Firenze sogna. Vincenzo Italiano: “Mettiamo il cuore in campo” (Foto Fb Acf Fiorentina)

Vincenzo Italiano: “Sono molto felice di avere la possibilità di giocare una finale con questi ragazzi straordinari e questa società incredibile. Queste sono partite che poi rimangono nella storia. Ci giochiamo tutte le nostre carte, arriviamo carichi e in fiducia, soprattutto grazie al grandissimo girone di ritorno. Sappiamo ovviamente di affrontare una squadra di grande valore. Il cuore lo abbiamo, lo abbiamo dimostrato e lo mettiamo in campo”.

Poi: “Essere arrivati fin qui è un premio a tutti i nostri sforzi e a tutti i nostri sacrifici. Sono molto contento di avere la possibilità di alzare un trofeo. Era il mio sogno quando sono diventato allenatore della Fiorentina e appena ho capito che avevamo il potenziale per raggiungere questi risultati”

Sul tecnico avversario: “E’ un allenatore di grande esperienza, capace di far giocare bene le proprie squadre. Lo rispetto e lo saluterò volentieri quando arriveremo a Praga. Poi, che vinca il migliore”

David Moyes: La Fiorentina mi ha colpito tanto, hanno già raggiunto un’altra finale di coppa e questo la dice lunga sul loro lavoro. E’ un avversario complicato, è sempre difficile affrontare le squadre italiane. Li rispettiamo molto”.

Via libera dunque ai maxischermi

allo stadio Franchi di Firenze. Viste le tante richieste è stato deciso di aprire il Franchi con queste modalità: tre maxischermi a terra sotto la Curva Fiesole. Davanti alla Maratona e davanti alla rribuna più quello ‘fisso’ che è posizionato sopra la Curva Ferrovia.

L’okay definitivo è stato dato dalla prefettura di Firenze e dalla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.
Squadra arbitrale tutta spagnola. Dirige Carlos del Cerro Grande. Assistenti Pau Cebrián Devís e Guadalupe Porras Ayuso. Quarto Ufficiale Jesús Gil Manzano. Var Juan Martínez Munuera (Spagna).

Per entrambe le formazioni si tratta di una finale europea dopo molti anni. La Fiorentina in Coppa Uefa 1989/90, finale persa con la Juventus. West Ham Coppa delle Coppe 1975/76.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
4.5 ° C
7 °
2.8 °
45 %
3.1kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news