fbpx
13.3 C
Firenze
martedì 7 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Maccabi Haifa-Fiorentina, notte europea a Budapest

Andata ottavi di finale Conference League. Campo neutro per conflitto israelo-palestinese. Italiano: "Avversario da rispettare. Preghiamo per la pace". Dego: "Peccato non giocare nel nostro stadio. Daremo il massimo"

Getting your Trinity Audio player ready...

Maccabi Haifa-Fiorentina, notte europea a Budapest

Maccabi Haifa-Fiorentina, partita di andata degli ottavi di finale di Uefa Europa Conference League giovedì 7 settembre alle ore 21 al Bozsik Aréna di Budapest in Ungheria.

Campo neutro per il conflitto israelo-palestinese per la sfida che vede protagonista una squadra israeliana. Partita diretta dall’arbitro lituano Donatas Rumsas.

Fiorentina di Vincenzo Italiano finalista della scorsa edizione di Conference League con il West Ham a Praga arrivati a questi ottavi di finale imbattuta nel proprio girone.

Messay Dego, tecnico Maccabi Haifa: “Peccato non giocare ad Haifa, abbiamo uno stadio da trentamila posti e una delle tifoserie più calde. Israele è in una situazione molto difficile, quando scendiamo in campo giochiamo per la gente, i nostri tifosi e per tutto il Paese. Aver battuto il Gent ci dà la possibilità di giocare con una squadra italiana, per noi è il massimo. Faremo di tutto per essere all’altezza”.

Vincenzo Italiano: “Riprendiamo questa cavalcata in Europa contro un avversario da rispettare, che viene dall’Europa League, e ha saputo mettere in difficoltà avversarie non di poco conto. Li abbiamo osservati e non ci sono partite semplici. Cerchiamo di metterli in difficoltà facendo ciò che sappiamo fare. Siamo in grande crescita. Alcune prestazioni sono state di livello e dobbiamo cercare di essere continui. Serve un buon risultato che ci permetta di lavorare in maniera diversa in vista della partita di ritorno”.

Poi il tecnico viola: “Giochiamo in campo neutro, se avessimo giocato in casa loro sarebbe stata una bolgia, ma lontano dalla loro città arrivano tifosi al seguito a sostenerli. È un match tosto e complicato. Tutti preghiamo e speriamo che si trovi la stretta di mano, la pace. Vedere ancora guerra e distruzione non è quello che vogliamo. Speriamo tutti che questo accada”.

 

La lista dei convocati di Vincenzo Italiano per la gara contro il Maccabi Haifa.

1) BARÁK Antonin

2) BELOTTI Andrea

3) BELTRÁN Lucas

4) BIRAGHI Cristiano

5) BONAVENTURA Giacomo

6) COMUZZO Pietro

7) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson

8) DUNCAN Joseph Alfred

9) FARAONI Marco Davide

10) GONZÁLEZ Nicolás Iván

11) IKONE Nanitamo Jonathan

12) INFANTINO Gino

13) KAYODE Michael Olabode

14) LOPEZ Maxime Fabien Alexandre

15) MANDRAGORA Rolando

16) MARTINELLI Tommaso (P)

17) MILENKOVIĆ Nikola

18) NZOLA M’Bala

19) PARISI Fabiano

20) RANIERI Luca

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.3 ° C
14.7 °
11.9 °
85 %
2.6kmh
75 %
Mar
17 °
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
24 °
Sab
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news