fbpx
10.8 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Morto Joe Barone, addio al dg della Fiorentina

Annuncio della società viola: "Dolore profondo e immensa tristezza. La Fiorentina perde un suo punto di riferimento". Camera ardente al Viola Park

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Morto Joe Barone, addio al dg della Fiorentina.

Morto Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina si è spento martedì 19 marzo all’ospedale San Raffaele di Milano.

Joe Barone  era stato ricoverato nella terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano dopo aver accusato un malore nel pomeriggio di domenica 17 marzo mentre si trovava a Bergamo per la partita della Fiorentina con l’Atalanta. Partita poi rinviata. Le sue condizioni era apparse subito molto gravi.

La camera ardente  da mercoledì 20 marzo al Viola Park.

Joe Barone avrebbe compiuto 58 anni il 20 marzo.

L’annuncio della società viola martedì 19 marzo: “Con dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano.

Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili.

Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella: “Siamo increduli e pieni di dolore. Tutta la mia vicinanza e quella della città di Firenze alla famiglia Barone, al presidente Commisso e a tutti i dirigenti, dipendenti e giocatori della Fiorentina. Addio Joe, non ti dimenticheremo”.

 

La Lega Serie A esprime il proprio cordoglio e si stringe alla famiglia, a Rocco Commisso, alla squadra e a tutto il personale della ACF Fiorentina per l’improvvisa scomparsa del Direttore Generale Joe Barone. Il Presidente di Lega Serie A Lorenzo Casini ha dichiarato: “Il calcio italiano perde una figura dirigenziale di grandissimo spessore. Joe nei suoi anni alla guida della Fiorentina ha saputo esprimere passione, competenza e visione che hanno permesso alla società e alla squadra di raggiungere importanti risultati sia sul campo, sia gestionali, con l’inaugurazione dello straordinario impianto del Viola Park. Joe era un grandissimo lavoratore, che ha portato in Serie A e nel calcio italiano lo spirito imprenditoriale americano e la capacità di pensare in grande. Era generoso e sempre pronto a lottare per il bene del sistema. Ci mancherà davvero molto”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.8 ° C
12.6 °
9.1 °
93 %
0.5kmh
40 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news