fbpx
18.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Rari Nantes Florentia vince Supercoppa paralimpica

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – La Rari Nantes Florentia si è aggiudicata la Supercoppa italiana di pallanuoto paralimpica battendo Gls Napoli Lions.

Nella piscina del centro di preparazione paralimpica di Roma si sono affrontate  GLS Napoli Lions guidata da Andrea Scotti Galletta, campione d’Italia in carica, e i toscani della la Rari Nantes Florentia detentrice della Coppa Italia, guidata  da Laura Perego.

Sfida preceduta dall’esibizione di nuoto sincronizzato con i vice campioni italiani Edoardo Fanton ed Elisa Cicchetti.

La partita è stata una vera e propria battaglia fino al terzo tempo in cui tutti gli atleti hanno messo in campo grinta, tecnica e determinazione. Il quarto tempo si conclude con il risultato di 14-6 per la Florentia che chiude il cerchio su una stagione strepitosa conquistando la Supercoppa Italiana Aubay.

 

Marcatori Florentia: Ciulli (6), Di Gangi (3), Fattori (2) Marchini (2) Capalbo (1)

 

Marcatori Lions: Capobianco (2), Attanasio (2), De Felice (1), Spinelli (1)

Il presidente della Federazione Roberto Valori: “Complimenti a tutti questi atleti che mi rendono orgoglioso di guidare questo movimento, lavoreremo con le istituzioni per cercare di creare opportunità e possibilità consapevole di quanto sia ancora lungo il tragitto. Un grazie speciale al Comune di Roma che ci ha dato la visibilità che è necessaria per poter progettare e crescere, con la certezza che ci sosteranno anche per futuro.”

Il dt Mario Giugliano: “Mi sento  di fare un doveroso plauso alle società che hanno dato prova di essere cresciute esponenzialmente sia tatticamente che tecnicamente, insegnando ancora una volta di come il duro lavoro e i sacrifici inevitabilmente paghino”.

Premio miglior giocatore dell’anno Niccolò Di Gangi, giovanissimo atleta della Rari Nantes Florentia.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.6 ° C
19.6 °
15.7 °
68 %
3.6kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS