fbpx
9.8 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Savino Del Bene Volley, il grande abbraccio di Scandicci

Sindaco e città in piazza per ringraziare le regine d'Europa. Le campionesse chiudono la stagione a un passo da finale scudetto. Cev Champions League

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCI – Savino Del Bene Volley, il grande abbraccio di Scandicci.

Grande festa oggi venerdì 5 maggio alle ore 18.30 in piazza Resistenza a Scandicci per il grande abbraccio della città alle sue campionesse regine d’Europa.

Con il sindaco Sandro Fallani e l’assessore allo sport Ivana Palomba: “Savino Del Bene orgoglio di Scandicci”.

Per dire grazie a un campionato straordinario delle atlete toscane.

Con la conquista della qualificazione in Cev Champions League.

In una stagione che le ha viste trionfatrici in Europa con la conquista della Cev Cup.

Dopo aver vinto la Challenge Cup lo scorso anno.

Le atlete toscane hanno chiuso la stagione fermandosi a un passo dalla finale scudetto. Tra gli applausi scroscianti del Pala Wanny di Firenze, battute in semifinale al tie break da Vero Volley Milano mercoledì 4 maggio sera: 21-25, 20-25, 26-24, 25-18, 10-15.

Conquistando il secondo posto in regular season. Grazie a questi risultati la società del patron Paolo Nocentini, allenata da Massimo Barbolini, si è garantita la qualificazione alla CEV Champions League e dunque, dopo due anni di assenza, la Savino Del Bene Volley torna a giocare nel massimo torneo continentale.

Ed oggi venerdì 5 maggio alle ore 18.30 in piazza Resistenza a Scandicci grande festa dunqe per il grande abbraccio della città alle sue campionesse.

Il sindaco Fallani con l’assessore Palomba accoglie oggi le squadre di volley femminile di serie A1 e delle categorie giovanili: “Le atlete del volley con la loro bravura hanno conquistato il cuore dell’intera città, tutta la comunità cittadina è fiera di loro. Partecipiamo tutti assieme a questo incontro pubblico per dare loro sempre più forza, e per far sentire il nostro grande grazie anche al presidente Paolo Nocentini per questa stagione”.

Poi Fallani: “Le giocatrici trasmettono a tutti noi, a partire dalle giovani generazioni, i valori dell’impegno, della sfida, dell’importanza dello sport e dell’attività fisica in generale. Sono anche motivo di forte aggregazione, grazie al tifo che unisce tutta Scandicci”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
9.8 ° C
12.1 °
8.5 °
86 %
1kmh
40 %
Mer
15 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news