Getting your Trinity Audio player ready...
|
EMPOLI – Serie A, Empoli a Bergamo. Zanetti: “Senza paura”.
Empoli in trasferta sul campo dell’Atalanta venerdì 17 marzo alle ore 20.45.
Partita valida per la 27esima giornata di campionato.
Gara impegnativa e delicata al Gewiss Stadium per gli azzurri del tecnico Paolo Zanetti, 28 punti in classifica, con i nerazzurri di Gian Piero Gasperini a quota 42 punti.
Empoli reduce da tre sconfitte consecutive, con Udinese, Monza e Napoli.
Atalanta con un punto conquistato nelle ultime quattro partite.
Paolo Zanetti, tecnico Empoli: “L’Atalanta è molto forte, ma mi interessa ciò che riusciamo a esprimere noi in un momento come questo. Sarà una bella prova, dalle difficoltà devono venire fuori gli uomini. Dobbiamo essere perfetti e sono fiducioso che tireremo fuori ciò che abbiamo dentro. Il nostro obiettivo è vincere le partite, quindi puntare il dito su quello che subiamo è sbagliato. Rischiamo di cercare un colpevole, ma io voglio pensare a come essere più concreti. Non dobbiamo aver paura”.
Gian Paolo Gasperini: “L’Empoli è stata capace di vincere a Milano con l’Inter. Noi abbiamo bisogno di una vittoria per riavvicinarci a quelle davanti e distanziare chi sta dietro. Non sarà una gara facile, l’Empoli è una squadra che gioca a calcio, giovane, fresca e frizzante. Per me è una società modello da sempre, dobbiamo giocare una gran bella partita, dovremo avere la forza di reagire”.
Atalanta – Empoli è diretta da Federico Dionisi di L’Aquila. Christian Rossi di La Spezia e Marco D’Ascanio di Ancona gli assistenti. Juan Luca Sacchi di Macerata quarto uomo. Valerio Marini di Roma 1 Var e Oreste Muto di Torre Annunziata Avar.
Diretta Sky.