fbpx
9.6 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Serie A, Paolo Zanetti confermato tecnico Empoli

Contratto fino a giugno 2025, più opzione rinnovo. Empoli: "Conferma fortemente voluta da società". Zanetti: "Grazie per l'ennesima dimostrazione di fiducia"

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Serie A, Paolo Zanetti confermato tecnico Empoli.

L’annuncio oggi mercoledì 21 giugno.

Il contratto scade nel giugno 2025 con opzione di rinnovo di un’ulteriore stagione per il tecnico artefice di un grande campionato.

Zanetti: “Grazie per l’ennesima dimostrazione di fiducia nei miei confronti”

Con Paolo Zanetti la salvezza raggiunta in anticipo.

E  soddisfazioni importanti come la vittoria a Milano con l’Inter.

E in casa al Castellani con la Juventus.

Oltre a giovani lanciati in serie A e convocati in Nazionale.

Come Tommaso Baldanzi, Gabriele Guarino e Duccio Degl’Innocenti laureatisi vicecampioni del mondo Under 20.

Il comunicato ufficiale della società toscana presieduta da Fabrizio Corsi.

Empoli Football Club è lieta di annunciare che Paolo Zanetti sarà ancora alla guida della prima squadra azzurra. Il contratto del tecnico scadrà nel giugno del 2025, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione.

“Mister Zanetti sarà ancora il nostro allenatore – ha dichiarato il presidente azzurro Fabrizio Corsi – La volontà è sempre stata quella di proseguire insieme visto il grandissimo lavoro svolto e da lì ripartire. Abbiamo programmato la nuova stagione e definito le strategie per affrontare un campionato che sarà ancor più difficile di quelli passati. Da parte di Paolo ho visto grande entusiasmo nel voler continuare con l’Empoli e di confermarsi alla guida della nostra squadra; insieme siamo pronti per questa stagione, con l’obiettivo di portare a casa una nuova, storica, salvezza”.

“La conferma di Zanetti – ha aggiunto il direttore sportivo Pietro Accardi – è stata fortemente voluta da tutta la società. Ho visto in lui lo stesso entusiasmo e la stessa voglia della prima volta, di ripetere il campionato passato con la consapevolezza delle difficoltà che potrebbero presentarsi ma anche tantissima convinzione nei nostri mezzi. Abbiamo un appuntamento con la storia e sono convinto che Zanetti sia la persona giusta per guidare la squadra verso l’obiettivo”.

Zanetti: “Ringrazio la famiglia Corsi e il direttore Accardi per l’ennesima dimostrazione di fiducia nei miei confronti. Com’è normale che sia, ci siamo confrontati per programmare la nuova stagione e nel farlo ho trovato grande unità d’intenti tra le parti, voglia di fare bene e di proseguire il lavoro iniziato un anno fa. Sappiamo quanto sia difficile il campionato di serie A ma allo stesso tempo è altamente stimolante provare a confermarsi”.

Poi: “Abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo, vogliamo provare a fare un’impresa mai riuscita all’Empoli, sono fortemente motivato e darò tutto per raggiungere la terza salvezza consecutiva e regalare nuove gioie ai nostri tifosi”

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
9.6 ° C
13.4 °
7.7 °
97 %
1kmh
20 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
17 °
Gio
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news