fbpx
25.6 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sorteggi Conference League, ecco il girone della Fiorentina

Dopo la vittoria 2-0 con Rapid Vienna firmata Nico Gonzalez, la squadra di Italiano affronta Ferencvaros, Genk e Cukaricki

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Sorteggi Conference League, ecco il girone della Fiorentina.

Gli ungheresi del Ferencvaros, i belgi Genk e i serbi del Cukaricki sono le avversarie della Fiorentina nel gruppo F di Uefa Europa Conference League.

Girone a cui la squadra di Vincenzo Italiano accede dopo aver eliminato 2-0 il Rapid Vienna al Franchi giovedì 31 agosto sera. Vittoria firmata con una doppietta di Nico Gonzalez.

Il sorteggio venerdì 1 settembre pomeriggio a Nyon.

La squadra di Vincenzo Italiano nei sorteggi Conference League era in seconda fascia ed è stata sorteggiata nel girone della squadra ungherese, che era testa di serie.

E giovedì sera 31 agosto al Franchi dunque la Fiorentina ha messo a segno la vittoria 2-0 che le ha permesso di eliminare il Rapid Vienna dopo la sconfitta 1-0 in Austria. Vittoria che ha permesso alla squadra viola di proseguire in Europa in una Conference League di cui è stata finalista nell’ultima edizione.

In attesa della terza giornata di campionato con Inter – Fiorentina.

Vincenzo Italiano: “Sono convinto che il Rapid Vienna sia una squadra tosta, che veniva qua con un vantaggio, quindi dovevamo essere bravi ad aggredirli, a giocare con qualità e creare palle-gol. Si stava complicando perché non siamo riusciti subito a segnare, ma abbiamo fatto un secondo tempo straordinario. Ho sentito i ragazzi dire che questa non doveva essere la nostra ultima partita in Europa e quindi ero molto fiducioso. Dedico questa vittoria alla mia famiglia che mi sostiene”.

Fiorentina e Ferencvárosi si affronteranno per la prima volta in competizioni europee UEFA. La Fiorentina ha vinto cinque delle sei partite giocate contro squadre ungheresi (Újpest, Györi ETO FC e Debrecen). Perdendo soltanto il match dell’ottobre 1966, contro il Györi ETO FC, nel primo turno di Coppa delle Coppe.

La Fiorentina ha sempre trovato almeno un gol in ciascuno dei sei precedenti contro squadre ungheresi nelle competizioni europee UEFA (15 in totale, per una media di 2.5 reti a match). Tenendo la porta inviolata in tre di questi. I toscani hanno incassato almeno due gol nelle ultime tre sfide contro queste avversarie (nove nel complesso).

Il Genk sarà la seconda squadra di nazionalità belga che la Fiorentina incontra in competizioni europee UEFA. Dopo il doppio confronto andato in scena contro l’Anderlecht – un pareggio e una sconfitta nel parziale per i toscani. per uno score complessivo di 3-7 – nei sedicesimi di Coppa Uefa del 1984/85 (che costò alla Fiorentina l’eliminazione dalla competizione).

Primo confronto in competizioni europee UEFA anche tra Fiorentina e FK Cukaricki. In generale, la Viola torna ad affrontare una squadra serba in una gara ufficiale UEFA (esclusa Coppa delle Fiere) per la prima volta dall’aprile 1957, quando eliminò la Stella Rossa nelle semifinali di Coppa dei Campioni, perdendo poi l’atto conclusivo contro il Real Madrid.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25.6 ° C
27.5 °
23.5 °
44 %
4.1kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news