fbpx
14.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Volley A1, ct azzurro Velasco a Scandicci da Savino Del Bene

Neo ct Nazionale femminile con suo vice azzurro Barbolini, tecnico Scandicci. Obiettivo Parigi 2024. Befana con ripresa campionato a Palazzo Wanny. Sfida con Uyba Busto Arsizio, ex squadra di Velasco

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCI – Volley A1, ct azzurro Velasco a Scandicci da Savino Del Bene

Il neo commissario tecnico della Nazionale di volley femminile Julio Velasco in visita alla Savino Del Bene Volley dal suo vice allenatore azzurro Massimo Barbolini, tecnico Scandicci. E da Antropova, punto di forza della squadra toscana e della Nazionale. Obiettivo Olimpiadi di Parigi 2024.

Savino Del Bene Volley che torna in campo il 6 gennaio e inaugura il 2024 dopo la pausa di campionato di volley A1. Sfida al Pala Wanny di Firenze con Uyba Busto Arsizio, squadra allenata proprio da Velasco fino all’incarico con la Nazionale femminile, presidente federale Giuseppe Manfredi, firmato lo scorso novembre.

Velasco dopo Davide Mazzanti alla guida della Nazionale.

Velasco ha nominato suoi vice in Nazionale Massimo Barbolini e Massimo Gaspari, tecnico Allianz Vero Volley, attuale seconda in classifica.

Il tecnico argentino Velasco ha seguito l’allenamento delle atlete di Scandicci guidate da Massimo Barbolini, che in passato, molti anni fa, negli anni Ottanta, era stato il suo secondo alla Panini Modena.

Il ct della Nazionale aveva anche seguito in tribuna il match di Champions League vinto 3-1 da Savino Del Benecontro Eczacibasi Dynavit Istanbul.

Savino Del bene Volley ha chiuso il 2023 con la vittoria 3-0 nel derby con Il Bisonte Firenze, ventunesima vittoria di Scandicci nel derby fiorentino . E apre il 2024 con il terzo posto in classifica a quota 35 punti e con 12 vittorie conquistate nelle prime 14 partite di campionato.

E ora per la Befana la ripresa di campionato con Uyba Busto Arsizio allenata da Juan Manuel Cichello, secondo di Velasco fino all’approdo in Nazionale. Uyba, a quota 14 punti, alla vigilia del match in Tascana: “Uyba, rinfrancata dalla buona prova contro Milano, si presenta all’appuntamento consapevole della differenza di potenziale con le padrone di casa, ma con voglia di stupire”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
14.2 ° C
16.4 °
9.9 °
83 %
0.5kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
18 °
Gio
16 °
Ven
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news