fbpx
7.2 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Volley A1, Savino Del Bene è in semifinale scudetto

Dopo il trionfo in Europa, la squadra di Scandicci bissa il 3-0 di andata vincendo 0-3 a Bergamo nei quarti di finale

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCI – Volley A1, Savino Del Bene è in semifinale scudetto.

Dopo il trionfo in Europa con la conquista della Cev Cup, Savino Del Bene Volley conquista anche la semifinale scudetto. Bissa nei quarti di finale la vittoria 3-0 ottenuta nella gara di andata a Firenze vincendo 0-3 in casa del Volley Bergamo 1991.

Affronterà la vincente tra Vero Volley Milano e Trasporti Pesanti Casalmaggiore.

Al PalaIntred di Bergamo le ragazze del tecnico Barbolini hanno vinto i tre set 18-214-25. 14-25.

Migliore in campo, Mvp della partita, Isabella Di Iulio.

Da sottolineare il consueto contributo di una Zhu Ting, 16 punti, e l’eccellente prestazione di Elena Pietrini, 15 punti.

Giulia Gennari, Volley BergamoScandicci è impressionante, sia fisicamente che tecnicamente in ogni fondamentale. Abbiamo giocato molte gare contro di loro e hanno più o meno avuto tutte lo stesso risultato tranne una, la gara secca. Questo conferma che alla lunga la squadra più forte vince. Per vincere oggi avremmo dovuto fare ogni cosa al 100% e non ci è riuscito”

Il tecnico toscano Barbolini: “Grande prova di maturità della squadra, perché abbiamo capito come nei playoff non si possa rischiare. Molto brave le ragazze a tenere sotto Bergamo. Abbiamo fatto il nostro dovere, lo abbiamo fatto bene, adesso riposiamoci un attimo e prepariamoci bene per le semifinali”.

Volley Bergamo 1991: Bovo, Butigan 2, Partenio, Cecchetto (L1), Lorrayna 7, Cicola (L2) n.e., Turlà, May 3, Frosini 2, Lanier 6, Cagnin 2, Stufi 7, Gennari 4. All.: Micoli.

Savino Del Bene Volley: Sorokaite n.e., Alberti 7, Beliën n.e., Zhu Ting 12, Pietrini 15, Merlo n.e., Mingardi n.e., Yao Di n.e., Shcherban n.e., Angeloni (L2) n.e., Washington 9, Antropova 16, Castillo (L1), Di Iulio. All.: Barbolini.

Arbitri: Luciani – Rossi

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.2 ° C
10.1 °
5.8 °
90 %
0kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news