fbpx
8.8 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Volley A1, Savino Del Bene vince anche il derby

Getting your Trinity Audio player ready...

SCANDICCI – Volley  A1, per l’ottava volta consecutiva Savino Del Bene Volley vince il derby di Firenze.

Le atlete di Scandicci battono 3-1 Il Bisonte Volley Firenze, mettono a segno la vittoria numero dodici in campionato e chiudono il girone di andata al secondo posto in classifica a quota 32. Alle spalle della capolista Imoco Volley, 35 punti

Superato 3-1 Il Bisonte, battuto con i parziali di 25-23, 25-15, 21-25 e 25-21.

In un’ora e cinquantaquattro minuti di gioco la formazione di coach Barbolini domenica 26 dicembre sera ha piegato la resistenza de Il Bisonte di coach Bellano, trascinato in attacco dai 31 punti di Herbots.

Per la Savino Del Bene Volley sono invece 18 i punti della top scorer Zhu Ting, mentre la MVP della gara Haleigh Washington ha chiuso con 15 punti a referto.

Per Savino Del Bene Volley è la sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppa.

In Europa le ragazze di Scandicci hanno superato il Galatasaray in Cev Cup.

Barbolini: “Prima della partita ho detto alle ragazze che dunque dovevamo chiudere il cerchio. Ci siamo riusciti soffrendo tanto, visto che a fine partita siamo arrivate in difficoltà sotto diversi punti di vista. Le ragazze sono state bravissime a tirarsi fuori da una situazione complicata, anche se erano state un po’ meno brave a ritrovarcisi. Nel terzo set ci siamo creati un po’ di problemi, però anche siamo stati bravi e non solo perché abbiamo vinto il derby. Abbiamo raccolto tre punti, che sono sempre importanti, indipendentemente dal match. In tutto l’anno abbiamo perso una sola gara senza fare punti, per cui penso che abbiamo fatto uno score da record per quanto riguarda il girone d’andata. Adesso ci riposeremo un po’, ma è bello approcciare la sosta con questa posizione in classifica”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
8.8 ° C
10.9 °
5.9 °
77 %
2.6kmh
0 %
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
10 °
Mar
12 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news